NewsOutdoor

Jai Hindley commenta la 13° tappa del Tour de France

Jai Hindley commenta la 13° tappa del Tour de France

Jai Hindley, ciclista australiano del team Bora-Hansgrohe, si esprime sulla frazione del Gran Colombier che l’ha visto limitare i danni sui rivali.

Tadej Pogačar e Jonas Vingegaard continuano a competere in una gara separata rispetto a quella di tutti gli altri atleti. Il ventisettenne di Perth, tuttavia, è riuscito a mantenere il terzo posto in classifica generale prima dell’ingresso verso le Alpi. Da qui in avanti si deciderà la storia della Grande Boucle.

I diciassette chilometri precedenti il traguardo del Grand Colombier sono stati l’unica salita della tappa di ieri nel Giura. La tenuta di Jai Hindley è stata ottima fino ai 600 metri finali, momento in cui lo sloveno ed il danese, leader della graduatoria, hanno aperto il gas sprintando in maniera notevole.

Cosa ha dichiarato Jai Hindley sulla tappa del Grand Colombier?

Jai Hindley è stata una tra le sorprese di questa competizione, una Grande Classica di livello internazionale che è riconosciuta da tutti quale il massimo evento ciclistico mondiale. L’australiano, dopo l’arrivo in pendenza, ha commentato la situazione della classifica generale.

A riguardo ha affermato: “Si è trattato di una tappa più corta del solito e piuttosto dura. L’ultima parte della salita è stata molto veloce e ad alta tensione, con tutte le urla dei tifosi. Nel complesso mi sento bene e sono felice di aver fatto guadagnare un po’ di tempo ai ragazzi dietro. Purtroppo però ho perso un po’ di secondi rispetto ai miei rivali davanti“.

E sui contendenti al prestigioso trofeo francese, Jai Hindley ha aggiunto: “Pogačar è stato piuttosto esplosivo in un arrivo come quello. Perciò, quando ha attaccato, ho cercato di compiere il mio massimo sforzo per arrivare al traguardo con rapidità. Confesso che verso la fine stavo finendo la benzina, perché le gambe non giravano più“.

Il vincitore del Giro d’Italia 2022, infine, sostiene che la competizione ciclistica si deciderà durante le ultime tappe. Pertanto, non dovrebbero arrivare delle sentenze troppo anticipate, soprattutto se si considerano i distacchi contenuti tra i corridori. Oggi nuova tappa da Annemasse a Morzine Les Portes du Soleil. Staremo a vedere se gli equilibri cambieranno definitivamente.