Endurance

Peugeot Sport presenta la squadra per il 2022

Peugeot Sport presenta la squadra per il 2022

Peugeot ha annunciato la formazione che nel 2022 correrà nel World Endurance Championship con una Hyper-Car ibrida: i piloti saranno in tutto 7, con Kevin Magnussen, Paul di Resta, Jean-Eric Vergne, Loic Duval, Gustavo Menezes, Mikkel Jensen e con James Rossiter al simulatore. Una formazione d’attacco per vincere anche la 24 Ore di Le Mans.

Contenuti dell'articolo

Le dichiarazioni di Peugeot Sport

A dare l’annuncio Jean-Marc Finot, il nuovo Direttore Sportivo di Stellantis, polo industriale che comprende PSA e FCA, che ha dichiarato: La qualità dei piloti è fondamentale in questo progetto. Oltre alle loro abilità individuali, abbiamo voluto coinvolgere piloti che si conoscono bene e che condividano lo stesso obiettivo. La componente umana in questo progetto è molto importante ed abbiamo parlato con piloti che volessero abbracciare il progetto e non soltanto aggiungere un altro dato sul loro Curriculum.”

Gli fa eco Olivier Jansonnie, Direttore Tecnico del progetto: “Non abbiamo considerato soltanto i risultati individuali ma anche la velocità e l’adattabilità di una lunga lista di piloti in modo che ci fosse una amalgama omogenea tra veterani e giovani, specialmente riguardo l’approccio all’ibrido.

La casa francese ha già presentato on-line le specifiche tecniche dell’ auto che sarà capace di raggiungere i 350 km/h sul rettilineo. La potenza in accelerazione sarà affidata alle sole ruote posteriori fino ai 120 km/h e poi passerà anche alle anteriori fino a raggiungere il limitatore, con un sistema di recupero energia in frenata che promette di ricaricare le batterie (prodotte da Peugeot) in pochissimi metri.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

Peugeot Sport presenta la squadra per il 2022Seguici su Google News