Il PGA Tour ha annunciato il Player Advisory Council per il 2022, composto da 16 giocatori la cui funzione è fondamentale. Esso si consiglia e si confronta con il PGA Tour Policy Board, un organismo composto da nove directors: andiamo a dare un’occhiata approfondita alla questione!
PGA Tour: di cosa si tratta il PAC
Il PGA Tour ha annunciato il Player Advisory Council per il 2022, che si confronta con il PGA Tour Policy Board, un organismo composto da nove directors: quattro giocatori (Jordan Spieth, Charley Hoffman, James Hahn e Kevin Kisner), quattro volontari indipendenti – figure di rilievo nel mondo del business – ed uno designato dalla PGA of America.
Il PAC è essenzialmente un primo filtro nell’affrontare le questioni rilevanti per il Tour ed i suoi membri. Dopodiché si passa al Policy Board, che rappresenta il braccio destro del Commissioner Jay Monahan. Ciò non vieta che ci sia un confronto diretto tra i membri del Player Advisory Council e Monahan, ma questo avviene in modalità puramente consultiva.
Il presidente in carica del PAC è Rory Mcllroy, eletto nel 2021, succedendo a Jordan Spieth; il mandato terminerà nel 2024.
Il PGA Tour ha inoltre annunciato i sedici membri facenti parte del Player Advisory Council: Patrick Cantlay, Paul Casey, Austin Cook, Joel Dahmen, Harry Higgs, Billy Horschel, Russell Knox, Brooks Koepka, Justin Lower, Peter Malnati, Greame McDowell, Maverick McNealy, Trey Mullinax, Jon Rahm, Webb Simpson, Will Zalatoris.