GolfNews

Il PGA Tour cerca nuovi investitori a lungo termine

Il PGA Tour cerca nuovi investitori a lungo termine

Il PGA Tour sta cercando dei nuovi investitori a causa dei pochi progressi fatti con il Fondo di Investimento Pubblico arabo.

Il passo sta arrivando con la situazione attuale del maggiore sponsor di LIV Golf, a seguito della prossima scadenza dell’accordo firmato in estate, e sarebbero cinque i papabili gruppi che potrebbero entrare tra i proprietari del circuito statunitense.

Il prossimo 12 Novembre ci sarà una riunione con tutti i gruppi interessati per capire quali saranno i passi da seguire per il futuro.

 

Cinque investitori pronti a entrare nella proprietà del PGA Tour

Nel corso della prossima settimana il direttivo del PGA Tour farà una riunione per discutere sulla ricerca di investitori a lungo termine che possono entrare nel gruppo di proprietari del circuito statunitense del Golf.

Sono cinque al momento i gruppi interessati a voler entrare in ballo, con il Fondo di Investimento Pubblico, massimo supporter di LIV Golf, con il quale esiste un accordo firmato lo scorso Giugno che scadrà il 31 Dicembre, che guarderà alla finestra in attesa di decisioni ed eventuali problemi con l’Antitrust.

Fenway Sports Group, Liberty Strategic Capital, Acorn Growth Companies, Eldridge Industries e un gruppo di persone influenti chiamato “Friends of Golf” sono i cinque gruppi di investimento che proveranno a entrare tra i proprietari della massima lega mondiale della disciplina.

Gli arabi rimarranno ad origliare, anche se non ci sono stati dei veri e propri progressi da quando l’accordo con gli statunitensi è stato firmato in estate, con la possibilità di estendere la possibile deadline nel 2024.

 

 

GolfNewsOutdoor