PGA Tour e Fondo d’Investimento Pubblico dell’Arabia Saudita hanno deciso di estendere la scadenza per trovare un nuovo accordo tra le due parti.
Inizialmente previsto per il 31 Dicembre 2023, le due parti, che hanno stipulato una unione lo scorso Giugno, non sono riuscite a ottenere un rinnovo del contratto collettivo firmato in precedenza.
Il nuovo termine di scadenza è stato esteso al periodo del The Masters, che è uno dei tornei più importanti del calendario golfistico, che per il circuito statunitense inizierà il 4 Gennaio con il The Sentry.
Il PGA Tour estende la scadenza degli accordi con il Fondo d’Investimento Pubblico
Il PGA Tour è pronto ad annunciare che il termine di scadenza per i nuovi accordi con il PIF, il Fondo d’Investimento Pubblico dell’Arabia Saudita, maggior investitore di LIV Golf, è stato esteso.
La prima deadline tra le due parti era stata fissata per il prossimo 31 Dicembre, tra un paio di giorni, ma tra il circuito nordamericano e l’organizzazione araba ci sono stati pochi passi in avanti.
Nei mesi precedenti sono stati tanti gli avvenimenti che hanno inasprito la rivalità tra le due leghe, come per esempio la revoca da parte dell’Antitrust locale legata al trasferimento dei giocatori e il passaggio in LIV Golf di Jon Rahm, una delle stelle dell’organizzazione statunitense.
Nel corso di questo mese Tiger Woods, membro rappresentante dei giocatori del PGA Tour, aveva già indicato che le due parti non sarebbero arrivate a un accordo, anche se l’inserimento del gruppo d’investimento Fenway Sports aveva aperto uno spiraglio.
Jay Monahan e Yasir Al-Rumayyan, rispettivamente Commissioner del PGA Tour e presidente del PIF, avrebbero dovuto incontrarsi prima di Natale, ma non ci sono stati ulteriori dettagli sull’incontro.
Secondo alcune indiscrezioni, la deadline dovrebbe essere spostata in un periodo vicino al The Masters, torneo che appartiene al Grand Slam del Golf e dove alcuni membri di LIV Golf parteciperanno.
🚨JUST IN: The PGA TOUR & PIF are extending their timeline to reach a definitive agreement. The two sides have set a goal of reaching a deal by The Masters, according to new reporting from @TelegraphSport. pic.twitter.com/jFmB4zROae
— NUCLR GOLF (@NUCLRGOLF) December 28, 2023