UFCMMA

Ilia Topuria disposto a combattere Holloway a una condizione

Ilia Topuria disposto a combattere Holloway a una condizione

Ilia Topuria questa notte ha vinto contro Josh Emmett ed è disposto ad affrontare Max Holloway soltanto ad una condizione.

Nel corso dell’ultimo evento targato Ultimate Fighting Championship potrebbe essere nata una nuova stella. Stiamo parlando del peso piuma Ilia Topuria che continua la sua rincorsa verso la cintura dei featerweight, detenuta attualmente dall’australiano Alexander Volkanovski.

Il fighter spagnolo di origini georgiane ha dominato letteralmente l’ex sfidante al titolo ad interim Josh Emmett per tutti e cinque i round previsti per la serata di Jacksonville, Florida.

Un giudice ha persino assegnato un punteggio di 50-42 a favore del georgiano che ora è pronto per l’incontro con in palio la cintura.

Ilia Topuria combatterà contro Volkanovski od Holloway?

Ilia Topuria ha portato a casa la sua quattordicesima vittoria in carriera nelle mixed martial arts su altrettanti incontri disputati. Sesta vittoria consecutiva in UFC e ingresso in top five nel ranking dedicato alla divisione al limite delle 145 libbre.

Il fighter di Alicante ha le idee chiare in conferenza stampa: “Ho dimostrato nuovamente a tutti quanti di che cosa sono in grado di fare. Ho avuto il controllo del match dall’inizio alla fine. Purtroppo non sono riuscito a metterlo knockout, ma credo di esserci andato molto vicino”.

Ilia Topuria non è preoccupato dallo status del campione Alexander Volkanovski: “Lo metterò knockout entro le prime due ripresa. Se ciò non accadrà, lo dominerò come ho fatto questa sera per tutti e cinque i round”.

Un giornalista ha chiesto al georgiano se ha intenzione di combattere prima contro Max Holloway, l’ex campione della divisione e Topuria risponde: “Guarda, una delle mie grandi qualità è la pazienza. Quindi, la mia intenzione è di aspettare il vincitore di UFC 290 per poi combattere per la cintura. Posso comunque affrontare Max Holloway, ma solo in Spagna”.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da UFC (@ufc)