GolfNews

Jon Rahm è un nuovo giocatore di LIV Golf

Jon Rahm è un nuovo giocatore di LIV Golf

Jon Rahm ha ufficialmente firmato un contratto con LIV Golf, passando così alla superlega araba dopo otto anni nel PGA Tour.

Lo spagnolo, ultimo vincitore del The Masters, è stato al centro di quello che è stato il rumor più caldo dell’universo golfistico nell’ultimo periodo, ovvero il passaggio dal circuito statunitense alla lega di Greg Norman, in una mossa che è uno smacco al Golf tradizionale.

I dettagli del contratto includono una grossa cifra da ottenere alla firma e la fondazione di un nuovo team, che vedrà il giocatore iberico come membro e capitano.

 

Colpaccio di LIV Golf: Jon Rahm è un nuovo giocatore della superlega araba

Dopo tante speculazioni e molte voci in merito, finalmente è ufficiale: Jon Rahm sarà un nuovo giocatore di LIV Golf a partire dalla prossima stagione.

Dopo otto anni nel PGA Tour, dove ha conquistato venti vittorie, incluso il The Masters dell’anno che sta per terminare, lo spagnolo, che negli ultimi anni aveva supportato il circuito statunitense, ha deciso di cambiare aria per accettare il ricco contratto offerto dagli arabi.

Il trasferimento dell’iberico non arriva in un momento casuale, in quanto le due parti sono quasi alla fine del loro accordo che è stato firmato a Giugno ed è in procinto di essere rinnovato.

Rahm riceverà in accordo di 3 anni a 300 Milioni di Dollari, superando così alcuni dei contratti più ricchi del mondo dello Sport, e avrà modo di essere il capitano di una squadra il cui nome non è stato rivelato. La lega araba sta provando a convincere altri membri del PGA Tour a unirsi al nuovo team, altra indiscrezione tanto vociferata negli ultimi giorni.

L’approdo di Jon Rahm inasprisce ancora di più i rapporti tra le due leghe, soprattutto dopo le parole di supporto al PGA Tour dette all’epoca dall’iberico, che adesso potrebbe avviare una seconda ondata di firme eccellenti.

L’annuncio arriva nel weekend di LIV Golf Promotions, che vedrà i primi tre del torneo di Abu Dhabi, insieme con il vincitore delle International Series, ottenere una card per la prossima stagione.

 

 

GolfNewsOutdoor