Marc Marquez viene dato il favorito numero uno per il Gran Premio di Le Mans, il prossimo appuntamento in MotoGP.
L’ultima gara percorsa a Jerez de la Frontera ha dato un grande scossone ad un campionato che vedeva lo spagnolo Jorge Martin fuggire indisturbato in prima posizione. Invece, un errore del pilota della Pramac ha riaperto completamente il motomondiale facendo avvicinare i sue due più grandi rivali: Marquez e Bagnaia.
Proprio Marquez è stato autore di una battaglia senza esclusione di colpi con il due volte campione del mondo in carica con quest’ultimo che è riuscito a spuntarla. Tuttavia, il pilota del team Gresini viene considerato il favorito per il Gran Premio di Francia.
Marc Marquez verso il suo primo trionfo Ducati in Francia?
Non c’è dubbio sul fatto che Marc Marquez gara dopo gara si sta abituando sempre di più alla nuova moto con i risultati che si stanno vedendo in pista. L’otto volte campione del mondo sta osando maggiormente sulla Ducati e nell’ultimo appuntamento si è visto per la prima volta il vero Marquez.
Lo spagnolo ha disputato un Gran Premio impressionante a Jerez, pista in cui era iniziato il tremendo calvario nel mondiale 2020, e ha sfiorato la vittoria a causa di un Pecco Bagnaia mostruoso.
Ad ogni modo, i principali bookmakers vedono Marc Marquez come il probabile vincitore di Le Mans e più in generale ci si aspetta il solito dominio targato Ducati.
Infatti, il team italiano si è portato a casa le ultime 4 edizioni di Le Mans con i trionfi di: Danilo Petrucci nel 2020, Jack Miller nel 2021, Enea Bastianini nel 2022 e Marco Bezzecchi nel 2023.
Tutto lascia presagire che sarà ancora una volta una battaglia Ducati, ma con diversi piloti pronti a conquistare la prima posizione in Francia.
Visualizza questo post su Instagram