Basket

Phoenix Suns vince gara-2: battuti i Milwaukee Bucks

Phoenix Suns vince gara-2: battuti i Milwaukee Bucks

Phoenix Suns e Milwaukee Bucks si affrontano nella notte italiana tra l’8 e il 9 luglio nella gara-2 delle Finals NBA del 2021.

Una serie che al momento premia la squadra della Valley of Sun che conduce 1-0 grazie al successo (118 a 105) di gara-1 sul quale ha impresso la sua prestigiosa firma Chris Paul autore di 32 punti, 9 assist e 4 rimbalzi.

Grande attesa per questa seconda partita che si svolgerà ancora una volta al Talking Stick Resort Arena in Arizona.

Il riassunto del primo tempo

Il primo quarto sorride ai Bucks

Partono forte i Bucks sfruttando l’incapacità dei Suns di recuperare il rimbalzo difensivo puntando maggiormente ad un attacco nel pitturato. La tattica di chiudere il gioco in area lasciando libero il tiro da 3 inizialmente paga con Booker che ci mette più di un colpo per ingranare la mira. Grande ritmo finale che porta i Phoenix Suns addirittura avanti dopo un quasi intero quarto a rincorrere, ma i Milwaukee Bucks chiudono in vantaggio 29-26.

Secondo quarto di dominio Phoenix Suns

Un secondo quarto che ribalta completamente quanto visto fino a quel momento. La squadra dell’Arizona difende nettamente meglio il pitturato e incide maggiormente non solo da 3 ma anche e soprattutto da 2. A poco a poco i Bucks, che a dispetto di gara 1 tentano di evitare i tiri liberi a sfavore, si sgretolano chiudendo a -11 il primo tempo. I Phoenix  Suns conducono e chiudono il primo tempo 56 a 45.

Il riassunto del secondo tempo

Il terzo quarto: sale in cattedra Giannis Antetokounmpo

Pausa lunga e concerto live. Si riprende con un quarto in cui finalmente salgono in piedi le stelle. Chris Paul (18 punti totali al termine di 3 quarti), Devin Booker (22 totali) e soprattutto Giannis Antetokounmpo (32 totali) . Il greco, al quale i Bucks si aggrappano, offre una performance onirica entrando nei libri di storia siglando 20 punti in un quarto di finals, nessuno più di lui negli ultimi 25 anni, né Lebron James né il compianto Kobe Bryant. Se non fosse per il classico 50% di realizzazione dei tiri liberi sarebbe pressoché una serata perfetta. Phoenix Suns chiude a +10 con un parziale di 88-78.

L’ultimo quarto

I Bucks tentano di buttare il cuore oltre l’ostacolo sorretti dal proprio asso che sfortunatamente subisce un colpo che lo tiene per poco fuori. La paura e lo smarrimento colpisce la squadra di Milwaukee che dopo un provvidenziale time out per gli avversari subiscono la furia dei Phoenix Suns. Il ritorno di Giannis è utile solo ad aggiornare le statistiche della sua incredibile partita chiusa con 42 punti. Le uscite dello stesso Antetokounmpo  e di Booker ci indicano come il vantaggio della squadra della Valle sia considerato insormontabile. Gara-2 si chiude con i Phoenix Suns vincenti. Serie che si aggiorna sul 2-0, indirizzata ma ben lontana dall’essere chiusa: la partita si sposta a Milwaukee e i Suns potrebbero avere qualche problema numerico visti alcuni acciacchi finali per gara-3.

 

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

Road Rager: annunciato un segmento per l'episodio specialeSeguici su Google News