BasketIndoor

Giannis Antetokounmpo salterà i mondiali con la Grecia

Giannis Antetokounmpo salterà i mondiali con la Grecia

Giannis Antetokounmpo è costretto ad alzare bandiera bianca e salterà i prossimi mondiali di Basket con la Grecia.

Da Venerdì 25 Agosto fino a Domenica 10 Settembre, si disputerà la 19^ edizione del campionato mondiale maschile di pallacanestro in Giappone, Indonesia e Filippine, terza edizione con la denominazione FIBA World Cup e seconda con la variante a 32 partecipanti.

Un’edizione dei mondiali di Basket che dovrà dire addio a tanti nomi illustri tra cui Nikola Jokic e Victor Wembanyama dove nella giornata odierna sono stati raggiunti dalla stella dei Milwaukee Bucks Giannis Antetokounmpo.

 

Giannis Antetokounmpo: “Decisione presa insieme allo staff medico”

Giannis Antetokounmpo, giocatore greco dei Milwaukee Bucks, con un post pubblicato sui suoi profili social ha annunciato che non giocherà ai mondiali di Basket che si svolgeranno tra Agosto e Settembre in Asia.

Antetokounmpo infatti non partirà con la nazionale greca alla prossima FIBA World Cup a causa di alcuni problemi fisici che si sta trascinando dalla fase finale della stagione NBA. Tuttavia, l’Ala grande greca di Milwaukee Bucks ha il chiaro obiettivo di partecipare e fare bella figura alle olimpiadi del prossimo anno a Parigi.

“Tutti sanno che la mia passione e il mio amore per la mia Nazionale non sono mai cambiati e non cambieranno mai. Dalla conclusione della mia stagione NBA ho spinto il mio corpo al limite per essere il giocatore che devo essere per aiutare la nostra squadra a raggiungere gli obiettivi prefissati.

Ma dopo mesi di lavoro e molteplici incontri con lo staff medico è chiaro che non sono pronto a competere al livello necessario per partecipare alla Coppa del Mondo. Questa non è stata una scelta, ma la mia unica opzione per assicurarmi di tornare al livello di pallacanestro che ho lavorato così duramente per raggiungere finora nella mia carriera. Sono estremamente deluso da questo risultato, ma è stata una decisione presa con lo staff medico.

Continuerò ad impegnarmi per essere pronto per la prossima volta che il mio nome verrà chiamato. Il mio obiettivo personale e quello della nostra squadra è di qualificarmi per le Olimpiadi del 2024 e sarà un onore rappresentare la mia Nazionale il prossimo anno”.

Così ha scritto Giannis Antetokounmpo in un lungo post su Instagram.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Giannis Ugo Antetokounmpo (@giannis_an34)