Pierre Gasly ha dichiarato che non riesce a spiegarsi il perché AlphaTauri sia andata così veloce nelle Qualifiche della Formula 1.
Le dichiarazioni di Pierre Gasly
Pierre Gasly ha concluso ieri le Qualifiche del GP dell’Azerbaijan al 4° posto dietro a Charles Leclerc, Max Verstappen e Lewis Hamilton. Sicuramente un buon piazzamento per il pilota francese che non solo ha eguagliato il miglior piazzamento della sua carriera ma si trova a 0.002 secondi dal pilota della Red Bull ed a 0.115 secondi dal Campione del Mondo in carica.
Parlando delle Qualifiche, Pierre Gasly ha dichiarato: “Onestamente, è stato incredibile. Siamo molto vicini alla prima fila e non riusciamo a capire come mai. Ho semplicemente spinto fin dalla FP1, ho fatto il mio lavoro e nient’altro; sembra proprio che la macchina qui lavori bene, alla fine potevamo anche puntare alla pole-position. Purtroppo nell’ultimo settore paghiamo un pochino dato il fatto che Charles Leclerc aveva la scia a disposizione; rimane comunque il fatto che per noi arrivare a questo risultato è veramente esaltante e mostra quanto stiamo lavorando.”
Parlando di come la macchina è migliorata, Pierre Gasly ha aggiunto: “Se sapessimo perché siamo migliorati così tanto, saremo sempre nelle prime posizioni ogni week-end di gara. Al momento nemmeno io so dire perché siamo migliorati, so solo che Monaco è stata la gara migliore per noi con tante curve lente ed un set-up differente della macchina un po’ come questo tracciato; dobbiamo ancora analizzare bene tutti i dati a nostra disposizione, all’inizio della stagione le curve lente erano il nostro punto debole ma qui le curve sono un po’ più veloci e possiamo concentrarci di più su questa specifica area. Dobbiamo ancora lavorare, non so veramente dare una spiegazione.”