MotoriFormula 1

Pierre Gasly: non capisco la velocità di AlphaTauri qui

Pierre Gasly: non capisco la velocità di AlphaTauri qui

Pierre Gasly ha dichiarato che non riesce a spiegarsi il perché AlphaTauri sia andata così veloce nelle Qualifiche della Formula 1.

Contenuti dell'articolo

Le dichiarazioni di Pierre Gasly

Pierre Gasly ha concluso ieri le Qualifiche del GP dell’Azerbaijan al 4° posto dietro a Charles Leclerc, Max Verstappen e Lewis Hamilton. Sicuramente un buon piazzamento per il pilota francese che non solo ha eguagliato il miglior piazzamento della sua carriera ma si trova a 0.002 secondi dal pilota della Red Bull ed a 0.115 secondi dal Campione del Mondo in carica.

Parlando delle Qualifiche, Pierre Gasly ha dichiarato: “Onestamente, è stato incredibile. Siamo molto vicini alla prima fila e non riusciamo a capire come mai. Ho semplicemente spinto fin dalla FP1, ho fatto il mio lavoro e nient’altro; sembra proprio che la macchina qui lavori bene, alla fine potevamo anche puntare alla pole-position. Purtroppo nell’ultimo settore paghiamo un pochino dato il fatto che Charles Leclerc aveva la scia a disposizione; rimane comunque il fatto che per noi arrivare a questo risultato è veramente esaltante e mostra quanto stiamo lavorando.”

Parlando di come la macchina è migliorata, Pierre Gasly ha aggiunto:Se sapessimo perché siamo migliorati così tanto, saremo sempre nelle prime posizioni ogni week-end di gara. Al momento nemmeno io so dire perché siamo migliorati, so solo che Monaco è stata la gara migliore per noi con tante curve lente ed un set-up differente della macchina un po’ come questo tracciato; dobbiamo ancora analizzare bene tutti i dati a nostra disposizione, all’inizio della stagione le curve lente erano il nostro punto debole ma qui le curve sono un po’ più veloci e possiamo concentrarci di più su questa specifica area. Dobbiamo ancora lavorare, non so veramente dare una spiegazione.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

Charles Leclerc ha segnato un gol ne La Partita del CuoreSeguici su Google News