MotoriFormula 1

Pierre Gasly: con Sebastian Vettel è stata una lotta dura

Pierre Gasly: con Sebastian Vettel è stata una lotta dura

Pierre Gasly ha dichiarato che la lotta per il 5° posto con Sebastian Vettel è stata dura ma leale, anche se poteva finire con entrambe le auto al Porto.

Le dichiarazioni di Pierre Gasly

Pierre Gasly si è classificato al 6° posto nel GP di Monaco dietro a Sebastian Vettel ma davanti a Lewis Hamilton in una lotta che, ad un certo punto, è risultata veramente senza quartiere. Difatti, Vettel è riuscito a guadagnare la 5° posizione dopo il pit-stop compiendo un sorpasso molto aggressivo alla Beau Rivage per poi concluderlo alla Massenet.

Pierre Gasly, dopo la gara, ha dichiarato: “Dopo la gara sono andato direttamente da Vettel a dirgli che tra noi due non c’era nemmeno un centimetro di differenza in quella curva; appena si sale non c’è un vero e proprio rettilineo, ho provato a dargli spazio ma non sapevo se lo aveva o meno. Eravamo molto vicini ma fortunatamente è andata bene, potevamo finire tutti e due nel Porto.”

Riguardo alla manovra, Sebastian Vettel ha aggiunto: “Non vedevo quasi nulla, Pierre Gasly era proprio nell’angolo cieco; mentre salivamo lui si spostava a destra ed a sinistra, a fine gara ci siamo chiariti ed anche lui mi ha detto che non era sicuro se lo avessi visto e se gli avessi dato lo spazio a sufficienza. Alla fine è andata bene per entrambi, io avevo gomme fresche ed avevo un leggerissimo vantaggio per fare la differenza.”

Sempre Pierre Gasly ha rilasciato alcune dichiarazioni, dato il fatto che con il suo 6° posto AlphaTauri ha scavalcato Alpine in Classifica Costruttori: “Ieri è stata la miglior Qualifica stagionale, oggi la miglior gara e quindi non posso lamentarmi. E’ stato difficile tenere Hamilton dietro per 78 giri senza fare errori; ha fatto il pit-stop prima di noi e ci ha messo un po’ di pressione ma alla fine ce l’abbiamo fatta. In generale abbiamo fatto un bel passo in avanti questo week-end.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

Pierre Gasly: con Sebastian Vettel è stata una lotta duraSeguici su Google News