MotoriFormula 1

Carlos Sainz: questo podio ha un sapore amaro

Carlos Sainz: questo podio ha un sapore amaro

Carlos Sainz ha dichiarato che il suo podio nel GP di Monaco non ha il sapore della vittoria.

Contenuti dell'articolo

Le dichiarazioni di Carlos Sainz

Carlos Sainz ha dichiarato che la sua 2° posizione nel GP di Monaco dietro al vincitore Max Verstappen ha un sapore amaro; ricordiamo che questo è il 1° podio stagionale per la Ferrari in una gara che vedeva Charles Leclerc partire in pole-position, ma purtroppo il pilota Ferrari non ha potuto prendere parte alla gara per problemi al semi-asse.

Carlos Sainz ha dichiarato:E’ un buon risultato, se mi avessero detto che sarei arrivato secondo nel GP di Monaco non ci avrei creduto. Purtroppo l’intera circostanza del week-end ha una sapore amaro: Charles in pole-position, io che non riesco a fare l’ultimo giro in Qualifica…Sono però sicuro che, se ripenserò al week-end tra qualche giorno, sarò molto contento ed orgoglioso. Anche la Ferrari deve essere orgogliosa del lavoro svolto.”

Carlos Sainz ha approfittato in gara del ritiro di Valtteri Bottas (Mercedes) avvenuto al momento del cambio gomme in quanto i meccanici al box non sono riusciti a svitare la gomma usata per montare la nuova.

Riguardo alla gara, il pilota spagnolo ha dichiarato:Sapevo di avere grandi responsabilità, quando vedi l’altra macchina non partire è naturale pensarci. Sapevo che dovevo assolutamente puntare al podio, dovevo solo partire bene e gestire bene le gomme, di modo da non perdere troppo tempo dopo i pit-stop; ovviamente, il ritiro di Bottas ci ha aiutato ma se anche non fosse accaduto credo che il podio sarebbe comunque arrivato.”

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

Carlos Sainz: questo podio ha un sapore amaroSeguici su Google News