MotoriFormula 1

Mattia Binotto parla del problema alla Ferrari di Leclerc

Mattia Binotto parla del problema alla Ferrari di Leclerc

Mattia Binotto ha dichiarato che il problema al semi-asse della Ferrari di Charles Leclerc non è dovuto all’incidente avvenuto nelle Q3.

Le dichiarazioni di Mattia Binotto

Mattia Binotto, Team Principal della Ferrari, è intervenuto dopo la gara per chiarire la situazione riguardante Charles Leclerc; il pilota monegasco, in fatti, non ha potuto prendere parte al GP di Monaco in quanto il suo semi-asse sinistro risultava danneggiato.

La Ferrari, nella mattinata, aveva confermato che la scatola del cambio (la più attenzionata dopo l’incidente di ieri) risultava integra e la scuderia di Maranello sarebbe regolarmente partita della pole-position; nel giro di ingresso in griglia di partenza, però, la monoposto di Charles Leclerc risultava danneggiata dal lato sinistro (la scatola del cambio si trova alla destra) e non poteva quindi prendere parte al GP di Monaco.

Mattia Binotto ha dichiarato:Dobbiamo ancora capire cosa è successo; il danno è al semi-asse sinistro, non alla scatola del cambio che si trova dal lato opposto. Questa mattina abbiamo subito controllato la scatola del cambio e risultava integra. Quanto accaduto non ha nulla a che vedere con l’incidente; dovremmo capire con calma ed analizzare tutti i dati a nostra disposizione, attualmente non abbiamo risposte.”

Alla domanda se questo problema si sia presentato precedentemente, Mattia Binotto ha aggiunto: “No, non è mai accaduto prima. Dovremmo aspettare di tornare a Maranello ed analizzeremo tutti i dati a nostra disposizione, controlleremo anche accuratamente il pezzo danneggiato di modo da avere una risposta certa.”

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

Mattia Binotto parla del problema alla Ferrari di LeclercSeguici su Google News