Mattia Binotto ha dichiarato che il problema al semi-asse della Ferrari di Charles Leclerc non è dovuto all’incidente avvenuto nelle Q3.
Le dichiarazioni di Mattia Binotto
Mattia Binotto, Team Principal della Ferrari, è intervenuto dopo la gara per chiarire la situazione riguardante Charles Leclerc; il pilota monegasco, in fatti, non ha potuto prendere parte al GP di Monaco in quanto il suo semi-asse sinistro risultava danneggiato.
La Ferrari, nella mattinata, aveva confermato che la scatola del cambio (la più attenzionata dopo l’incidente di ieri) risultava integra e la scuderia di Maranello sarebbe regolarmente partita della pole-position; nel giro di ingresso in griglia di partenza, però, la monoposto di Charles Leclerc risultava danneggiata dal lato sinistro (la scatola del cambio si trova alla destra) e non poteva quindi prendere parte al GP di Monaco.
Mattia Binotto ha dichiarato: “Dobbiamo ancora capire cosa è successo; il danno è al semi-asse sinistro, non alla scatola del cambio che si trova dal lato opposto. Questa mattina abbiamo subito controllato la scatola del cambio e risultava integra. Quanto accaduto non ha nulla a che vedere con l’incidente; dovremmo capire con calma ed analizzare tutti i dati a nostra disposizione, attualmente non abbiamo risposte.”
Alla domanda se questo problema si sia presentato precedentemente, Mattia Binotto ha aggiunto: “No, non è mai accaduto prima. Dovremmo aspettare di tornare a Maranello ed analizzeremo tutti i dati a nostra disposizione, controlleremo anche accuratamente il pezzo danneggiato di modo da avere una risposta certa.”