NotizieFormula 1

Carlos Sainz ha un’opzione in meno per la stagione 2025

Carlos Sainz ha un'opzione in meno per la stagione 2025

Carlos Sainz è senza contratto e si discuteva sul suo possibile ingresso in Red Bull, Mercedes e Aston Martin, ma ora ne rimangono due.

Il pilota spagnolo ha stupito il mondo durante questa stagione, così come ha stupito la scuderia di cui ormai è un ex membro, cioè la Ferrari stessa che lo ha visto collezionare un buon numero di traguardi importanti.

Sainz ha portato alla scuderia un altro podio, aggiudicandosi il terzo posto durante la competizione in Giappone, che si va da aggiungere al traguardo raggiunto per primo in Australia.

Carlos Sainz è sulla piazza e molte sono le possibilità che potrebbe avere dopo questa stagione piena di vittorie, eppure una scelta non è più possibile e si tratta proprio di Aston Martin.

Carlos Sainz non può più contare sul posto in Aston Martin

Secondo alcune notizie dichiarate da insider, la decisione di Fernando Alonso di firmare nuovamente con l’Aston Martin ha lasciato a Carlos Sainz solo due opzioni realistiche per la prossima stagione.

Alonso ha sorpreso i media giovedì quando ha inaspettatamente annunciato di aver messo nero su bianco un nuovo accordo pluriennale con l’Aston Martin, mettendo fine alle voci che potrebbe passare a Red Bull o Mercedes.

Lawrence Barretto ha dichiarato su Twitter che “l’impegno di Alonso con l’Aston Martin chiude una porta a Carlos Sainz, questo lascia Williams e Sauber come i due punti di atterraggio più probabili per lui. A meno che la Red Bull non decida di volerlo collaborare di nuovo con Max.

L’ex pilota di F1 Karun Chandhok simpatizza con Carlos Sainz per le sue limitate opzioni per il 2025 dato che è l’unico pilota al di fuori della Red Bull ad aver vinto una gara dal 2022.