NewsFootball Americano

Pittsburgh Steelers blindano il GM Omar Khan fino al 2028

Pittsburgh Steelers blindano il GM Omar Khan fino al 2028

Continua la linea di stabilità in casa Pittsburgh Steelers. La franchigia della NFL ha annunciato di aver firmato un nuovo accordo triennale con il general manager Omar Khan, legandolo al team fino alla stagione 2028. Un segnale forte di fiducia nel lavoro di ricostruzione e rafforzamento del roster intrapreso da Khan.

“Omar e il suo team hanno fatto un ottimo lavoro negli ultimi tre anni nella costruzione del nostro roster attraverso il Draft NFL, scambi strategici e la free agency. Non vediamo l’ora di continuare questa tendenza che porterà a un successo ancora maggiore in campo“, ha dichiarato giovedì in un comunicato Art Rooney II, presidente degli Steelers.

Khan, 48 anni, è stato assunto come general manager degli Steelers nel 2022, subentrando a Kevin Colbert, che aveva lasciato l’incarico dopo 12 stagioni. Questa è la 25ª stagione complessiva di Khan all’interno della franchigia, un legame profondo e duraturo con l’organizzazione.

Risultati e strategie Aggressive, l’obiettivo degli Steelers è il Super Bowl

Nei suoi tre anni da GM, gli Steelers hanno registrato un record di 29 vittorie e 22 sconfitte, raggiungendo i playoff in entrambe le ultime due stagioni. In entrambe le occasioni, Pittsburgh è stata eliminata nel wild-card round, ma il trend è chiaramente positivo.

“Vorrei ringraziare Art Rooney II per il suo supporto”, ha affermato Khan in una dichiarazione. “Credo che stiamo costruendo un roster da campionato e non vedo l’ora che arrivi la stagione 2025 e oltre, poiché il nostro obiettivo continua a essere quello di portare un altro Super Bowl nella città di Pittsburgh e ai nostri grandi fan.”

Khan si è distinto per un approccio aggressivo e proattivo sia nella free agency che negli scambi. Quest’anno, in particolare, ha messo a segno colpi importanti come gli scambi “blockbuster” per il wide receiver DK Metcalf e il cornerback Jalen Ramsey. In free agency, le sue acquisizioni di spicco includono il quarterback Aaron Rodgers e il cornerback Darius Slay.

Il futuro sembra promettente anche per quanto riguarda il Draft NFL: gli Steelers detengono ben 12 scelte nel Draft NFL 2026, che si terrà proprio a Pittsburgh. Questa abbondanza di scelte permetterà a Khan di continuare a plasmare il roster a sua immagine e somiglianza.

Questa mossa si allinea con la continuità garantita anche alla guida tecnica, dato che l’allenatore degli Steelers Mike Tomlin aveva firmato un’estensione triennale lo scorso anno, legandolo alla franchigia fino alla stagione 2027. La dirigenza degli Steelers dimostra così di puntare sulla stabilità e su un progetto a lungo termine per inseguire l’obiettivo Super Bowl.