Formula EMotori

Formula E: svelato il circuito di Cape Town per il 2023

Formula E: svelato il circuito di Cape Town per il 2023

Formula E: è stato svelato ufficialmente il circuito di Cape Town dove si svolgerà l’E-Prix del Sudafrica dalla prossima stagione.

Dal 2023 Cape Town diventerà la seconda città africana a disputare un E-Prix della FE dopo l’esperienza di Marrakech.

Il Chief Championshp Officer della sere elettrica Alberto Longo ha commentato l’arrivo del circuito di Cape Town affermando:

“Abbiamo avuto una risposta molto positiva all’interno del nostro ecosistema di squadre, piloti e sponsor riguardo all’arrivo a Cape Town, quindi siamo lieti che la città si unisca al nostro calendario per la Stagione 9.”

Cape Town E Prix Circuit
Cape Town E Prix Circuit

Formula E: il tracciato di Cape Town

Analizzando il layout del circuito sudafricano della Formula E si può notare come la pista inizia con un breve rettilineo tra il Green Point Stadium e il club di Cricket per proseguire con una curva a sinistra sull’autostrada, prima di girare la rotonda successiva che verrà usata come una curva a ‘S’.

Le vetture gireranno sulla Beach road e seguiranno la costa prima di entrare sulla Frits Sonenber Road per tornare verso lo stadio, in quello che con molta probabilità sarà il circuito più veloce di tutto il campionato.

“Il pubblico ha chiesto a gran voce una gara a ruote scoperte su circuito stradale e noi stiamo rispondendo a queste richieste. Con la Table Mountain come sfondo e Robben Island in primo piano, non ho dubbi che la Formula E raccoglierà un grande successo sia a Cape Town che in tutto il Sudafrica” ha commentato il presidente del promotore della gara e-Movement sudafricana Iain Banner.

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News