Mick Schumacher non prenderà parte alle Qualifiche del GP di Monaco dopo l’incidente nelle FP3 di questa mattina.
Perché Mick Schumacher non prenderà parte alle Qualifiche?
Mick Schumacher non prenderà parte alle Qualifiche del GP di Monaco in programma alle 15.00 dopo il brutto incidente avvenuto nelle fasi finali delle FP3 svolte questa mattina; il pilota della Haas ha perso il controllo della monoposto danneggiando il fondo della stessa alla Curva del Casinò.
La Haas stessa, con un tweet, ha confermato che la vettura di Mick Schumacher ha subito un danno non indifferente che non permetterà al pilota tedesco di prendere parte alle Qualifiche nonostante il promettente 14° posto nelle FP2 svolte nel pomeriggio di Giovedì:
Unfortunately Mick won’t compete in this afternoon’s #MonacoGP Quali session, due to chassis damage sustained in the #FP3 accident. #HaasF1 #MonacoGP pic.twitter.com/slJ5XM1Q1l
— MoneyGram Haas F1 Team (@HaasF1Team) May 22, 2021
“Sfortunatamente Mick non parteciperà alle qualifiche del #MonacoGP di questa pomeriggio a causa di danni al telaio durante le FP3. #HaasF1 #MonacoGP”
Non è però la prima volta che Mick Schumacher fa registrare un incidente nel GP di Monaco, dato il fatto che anche nelle FP2 di Giovedì aveva fatto sventolare le bandiere rosse dopo aver perso il controllo della sua Haas alla Massenet.