L’Irina Deleanu Cup 2021 di Ginnastica Ritmica, giunto alla sua 20esima edizione, si svolgerà questo weekend a Bucarest, in Romania, al National Sports Complex “Polyvalent Hall”, in cui la Nazionale Italiana prenderà parte con un’individualista e il gruppo junior.
Irina Deleanu Cup 2021 Ginnastica Ritmica: le ginnaste convocate
Le ginnaste ad essere state convocate dalla Direttrice Tecnica Nazionale Emanuela Maccarini per scendere in pedana, saranno l’individualista azzurra Milena Baldassarri, aviere dell’Aeronautica Militare e capitano della Ginnastica Faber Fabiano, insieme alla Squadra Nazionale Junior, plasmata da Julieta Cantaluppi e Laura Zacchilli. Baldassarri ritornerà a gareggiare in campo internazionale dopo aver effettuato delle prove nelle due World Cup di Sofia e di Baku, avendo così l’occasione di rodare il programma dei suoi esercizi in vista del Campionato Europeo che si terrà dal 7 al 13 giugno a Varna, Bulgaria.
Le convocazioni della Squadra Junior per l’Irina Deleanu Cup 2021
Anche la Squadra Junior svolgerà delle prove generali, confrontandosi con le ginnaste della loro età, prima della rassegna continentale: le ginnaste che prenderanno parte alla competizione saranno Chiara Badii (Falciai Arezzo), Alice Capozucco (Armonia d’Abruzzo), Lorjen D’Ambrogio (Ginnastica Fabiano), Martina Lamberti (Poliminia Ritmica Romana), Gaia Pozzi (San Giorgio ’79 Desio) e Viola Stella (Forza e Coraggio di Milano).
Alla guida della delegazione azzurra verso Bucarest ci sarà Marta Pagnini, che avrà anche il ruolo di Ufficiale di Gara e farà il commento tecnico per la World Cup di Pesaro, in programma dal 28 al 30 maggio alla Vitrifrigo, con le finali di specialità in diretta su La7.