CalcioNews

Serie A: Ecco le date della stagione 2023/24

Serie A: Ecco le date della stagione 2023/24

La Lega Serie A ha ufficialmente diramato le date per la prossima stagione calcistica.

Il campionato, attualmente fermo per i Mondiali in Qatar, inizierà il 20 Agosto del prossimo anno, per chiudersi il 26 Maggio, in largo anticipo in quanto in quell’anno ci sarà la nuova edizione degli Europei.

Il Consiglio di Lega, che ha ufficializzato una decina di giorni fa i calendari, ha comunicato con largo anticipo le date di inizio e fine del prossimo campionato.

 

Serie A: Il prossimo campionato inizierà il 20 Agosto

Il consiglio di Lega della Serie A ha diramato le date di inizio e fine del prossimo campionato di calcio, attualmente fermo per i Mondiali in Qatar con il Napoli in testa a 41 punti, otto lunghezze di vantaggio rispetto al Milan.

La Serie A 2023/2024 inizierà il prossimo 20 Agosto e si chiuderà il 26 Maggio, in concomitanza con l’inizio degli Europei che si disputeranno in Germania e che vedranno la nazionale italiana, attualmente allenata da Roberto Mancini, provare a difendere il titolo vinto a Wembley a Luglio 2021.

La lega non ha comunicato altre date, come turni infrasettimanali e soste, ma ha lasciato largo anticipo rispetto al passato sulla comunicazione delle date di inizio e fine campionato.

Negli ultimi giorni, la Lega Serie A ha annunciato anche la data della Supercoppa Italiana, che si giocherà tra Milan ed Inter in Arabia Saudita, dopo uno stop di due anni a causa della pandemia.