Zak Brown ha dichiarato che lo scontro in pista tra Lewis Hamilton e Max Verstappen è solo questione di tempo prima che avvenga.
Le dichiarazioni di Zak Brown
Lewis Hamilton e Max Verstappen sono i veri mattatori di questa stagione di Formula 1; mentre il Campione del Mondo in carica ha vinto 3 dei primi 4 GP della stagione, Max Verstappen gli è sempre stato dietro cercando di limitare i danni e guadagnando in molte occasioni il punto aggiuntivo per il giro veloce.
I sorpassi tra i due sono sempre stati puliti fino ad oggi, ma Zak Brown, CEO della McLaren, ha dichiarato che è solo questione di tempo prima che i due si scontrino in gara. Il manager inglese ha dichiarato: “Le rivalità fanno sempre bene allo sport ed avere due piloti come loro in battaglia è semplicemente fantastico; spero che la rivalità ci favorisca ad un certo punto della stagione, credo sia solo questione di tempo prima che i due vengano al contatto in Curva 1 e nessuno dei due ne esca indenne.”
Riguardo alla rivalità tra i due, Zak Brown ha aggiunto: “E’ una grande rivalità; Lewis è sempre stato avvantaggiato nei vari Campionati vinti e Max gli ha fatto tirare fuori delle prestazioni pazzesche, non che ne avesse bisogno, sia chiaro. Hamilton è sicuramente molto più furbo di Verstappen, lo lascia scatenare ed aspetta il momento giusto per colpire; l’unico vantaggio che ha è l’esperienza, per il resto sono alla pari.”
Anche Lando Norris, pilota McLaren, ha voluto dire la sua: “Verstappen vive di opportunità, come quella in Curva 1 in Spagna; se Hamilton si fosse girato, si sarebbero scontrati. Max ha rischiato in quel frangente, ma ha dovuto farlo perché secondo me la Red Bull è ancora un po’ più lenta della Mercedes; però è divertente da vedere come rivalità, Hamilton deve sempre cercare il modo di sorpassarlo in maniera pulita.”