Un Pol Espargaro estremamente deluso è tornato a parlarea pochi giorni dal GP dell’Indonesia a Mandalika.
Il pilota spagnolo numero 44 del team Honda Repsol HRC, era atterrato in Indonesia con il morale alle stelle grazie all’ottimo podio del GP del Qatar, ma sopratutto dopo che nella sessione di test pre stagionali sul circuito di Mandalika era sempre stato il più veloce.
Purtroppo però il compagno di Marc Marquez ha chiuso il Gran Premio solamente in 12° posizione, definendo l’appuntamento un vero e propio incubo.
L’introduzione delle nuove gomme portate da Michelin (con una carcassa diversa rispetto ai test) per prevenire le temperature dell’isola di Lombok, ha penalizzato, e non poco il team della casa giapponese, tanto che Pol Espargaro ha definito tutto il weekend una vera e propria ‘perdita di tempo’.
Buff… este fin de semana ha ido todo del revés de principio a fin… Sólo quiero llegar a Argentina! /// Ouch… what a weekend… I just wanna ride again in Argentina! Indonesia, thanks for having us 🇮🇩 ♥️ pic.twitter.com/IeH0S86sc4
— Pol Espargaró (@polespargaro) March 20, 2022
Pol Espargaro: “Pensiamo all’Argentina, sarà meglio per tutti”
Pol Espargaro, come tutto il team Honda Repsol HRC è uscito estremamente deluso dal weekend indonesiano, e a pochi giorni dall’appuntamento sul circuito situato nell’isola di Lombok ha dichiarato:
“Doveva essere la stessa cosa dei test, o almeno simile. Perché lavori tanto durante le prove, prepari la moto per qualcosa e poi arrivi alla gara e fai delle cose completamente diverse.
Abbiamo lavorato molto per fare in modo che la moto andasse bene a Mandalika, per noi è stata una perdita di tempo e soldi venire qui durante l’inverno. Perché siamo arrivati e quello che avevamo fatto nei test non contava più nulla”.
Il compagno di Marc Marquez ora pensa solo alla prossima gara a Termas De Rio Hondo affermando: “Ora voltiamo pagina e ci concentriamo sulla prossima gara in Argentina, credo che sarà meglio per tutti quanti.
Proveremo ad analizzare cosa è andato male e cosa possiamo migliorare per il futuro. Siamo sesti in campionato, a soli 10 punti dal leader dopo un fine settimana da incubo, quindi non è così male. Però tutto il weekend è stato pieno di alti e bassi per noi”.