eSportsIndoor

LEC Studio rinnovato, sarà la Riot Games Arena per il 2024

LEC Studio rinnovato, sarà la Riot Games Arena per il 2024

Il LEC Studio diventerà la nuova Riot Games Arena e ospiterà tutte le competizioni conosciute, insieme ad ulteriori eventi ancora da rivelare.

Durante la giornata di oggi, 28 novembre, Riot Games annuncerà la ristrutturazione della sede di Berlino precedentemente nota come LEC Studio.

Lo spazio rinnovato permetterà dei miglioramenti che daranno vita ad esperienze inimmaginabili per i fan oltre che ad ulteriori aggiornamenti delle trasmissioni e delle produzioni.

Quali saranno i cambiamenti del LEC Studio?

La trasformazione del LEC Studio è l’ultima news di una serie che hanno sconvolto il mondo di eSport, come ad esempio il ridimensionamento della LCS e la fusione tra LJL e PCS.

La nuova Riot Games Arena, ex LEC Studio, viene definita dal responsabile eSport di Riot, Alberto Guerrero, come una “struttura di eSport leader a livello mondiale, che diventerà il cuore pulsante di tutte le avvenenze riguardati gli eSport della regione”.

Uno dei piani principali che Riot ha pensato per questa nuova Arena è l’organizzazione di eventi paralleli, ovvero la sede sarà in grado di dare vita ad eventi dal vivo, di cui si occuperà la troupe dell’Arena di Berlino, insieme ad eventi a distanza, di cui invece si occuperà la partner troupe di Dublino da remoto.

“In Riot, siamo determinati a offrire la migliore esperienza ai giocatori dei nostri giochi e ai fan dei nostri campionati di eSport” queste le parole della responsabile media di Riot EMEA, Sarah Joynt Borger.

La nuova struttura godrà di una progettazione innovativa composta da palco adattabile, studio e scrivania con scenografie modulari, insieme a progetti per poter passare da un campionato all’altro senza problemi.

Le scrivanie, da quanto riferito, saranno configurate in maniera tale da essere disposte una di fronte all’altra oppure tutte di fronte alla folla in base alle necessità.

Per il pubblico presente in struttura ci saranno dei posti a sedere stile anfiteatro, nuovi posti per il cinema e un tunnel totalmente dedicato ai giocatori che avvicinerà i fan all’azione.

Con la fioritura del co-streaming, Riot non ha potuto far altro che adattarsi, aggiungendo all’ex LEC Studio due cabine dedicate proprio alla funzione così da poter migliorare i contenuti e offrire ai fan delle esperienze più coinvolgenti.

La stagione 2024 di eSport di Riot si aprirà proprio con la nuova Riot Games Arena, dove i fan si riuniranno per il LEC Winter Split di gennaio.

Ulteriori informazioni saranno riferite in futuro.