NotizieFormula E

Porsche: presentata la vettura Gen3 per la stagione 2023

Porsche: presentata la vettura Gen3 per la stagione 2023

Porsche è stato il primo team di Formula E a presentare ufficialmente la monoposto Gen3 per la 9° stagione.

Il prossimo anno per il campionato mondiale di Formula E sarà caratterizzato dal nuovo regolamento tecnico che prevede l’introduzione delle vetture Gen3.

Le nuove vetture che vedremo sfrecciare nei circuiti cittadini di tutto il mondo peseranno circa 60 Kg in meno rispetto alle Gen2 (viste fino alla stagione 2022) e avranno una potenza di circa 600 Kw, il che vuol dire che potranno raggiungere velocità massime fino a 320 Km/h, circa 40 Km/h in più rispetto alle precedenti.

 

Presentata in Franciacorta la Porsche 99X Electric

Al Porsche Experience Center in Franciacorta la casa tedesca ha presentato ufficialmente la vettura che parteciperà al campionato ABB Formula E nel 2023.

La casa di Stoccarda è stato il primo team a presentare ufficialmente la monoposto Gen3 con la livrea che verrà utilizzata durante la 9° stagione .

La vettura si chiamerà 99X Electric e per il prossimo anno verrà guidata dal tedesco Pascal Wehrlein e dal neo arrivato da DS Techeetah e campione del 2020 Antonio Felix Da Costa.

Porsche 99x electric (photo by @porsche)
99x electric (photo by @porsche)

“E’ questa la grande sfida da parte dei nostri ingegneri, lavorare sul software di gestione della potenza e sulla comunicazione tra le due unità in fase di recupero” ha dichiarato Florian Modlinger, capo degli ingegneri del progetto Formula E della casa tedesca.

Il campionato 2023 di Formula E, dove ci sarà il debutto delle nuove monoposto di Gen3 scatterà il prossimo 14 Gennaio con l’ePrix di Città del Messico all’interno dell’autodromo Hermanos Rodriguez.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da TAG Heuer Porsche FE Team (@porsche.formulae)