BasketIndoor

Giannis sbaglia di proposito per fare la tripla doppia

Giannis sbaglia di proposito per fare la tripla doppia

Giannis Antetokounmpo questa notte al termine della partita contro i Wizards ha sbagliato di proposito il canestro per realizzare la tripla doppia.

I Milwaukee Bucks tornano alla vittoria dopo che i Sixers nell’ultima partita hanno interrotto il filotto di vittorie impressionante che li ha portati primi alla Eastern Conference scavalcando i Boston Celtics.

Antetokounmpo e compagni hanno vinto a Washington per 117 a 111 con il greco che ha realizzato 23 punti, 13 assist e 10 rimbalzi, di cui l’ultimo molto discutibile che è già oggetto di molte polemiche.

Giannis vedrà annullarsi la tripla doppia contro Washington?

La NBA potrebbe annullare la tripla doppia di Giannis Antetokounmpo, specialmente l’ultimo rimbalzo, rifacendosi a un caso precedente nella lega.

Esattamente 20 anni fa, a marzo 2003, i Cleveland Cavaliers avevano ormai vinto contro gli Utah Jazz e Ricky Davis pensò bene di prendere la palla verso gli ultimi secondi finali ed effettuare un rimbalzo sul proprio canestro per centrare la tripla doppia a cui mancava, appunto, giusto un rimbalzo.

Scoppiò il finimondo. Un giocatore avversario gli fece subito un brutto fallo, l’allenatore degli avversari lo insultò a fine gara e gli stessi Cavs multarono il giocatore.

La NBA potrebbe annullare il rimbalzo finale di Giannis? Il tavolino segnapunti l’ha ufficializzata, vedremo se ci saranno aggiornamenti in merito. Intanto il greco ha commentato brevemente la sua azione “Ho soltanto provato a portare a casa questa tripla doppia”.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Milwaukee Bucks Fan Page (@thebuckszone)