L’Arnold Classic 2025 ha avuto inizio nella giornata di ieri, e i prejudging del Men’s Open ci hanno dato un’idea in più sui candidati alla vittoria.
Va in scena a Columbus, in Ohio, la 37° edizione di uno degli eventi internazionali di bodybuilding più importanti dell’anno, secondo solo a Mr. Olympia. L’Arnold Classic, ideato appunto dalla leggenda Arnold Schwarzenegger e punto focale dell’Arnold Sports Festival, ha visto premiati in questi 4 decenni nomi che hanno fatto la storia dello sport.
Nel caso della categoria massima, il Men’s Open, rientrano nell’albo d’oro nomi del calibro di Flex Wheeler, Jay Cutler e Ronnie Coleman o, tra i più recenti, William Bonac, Hadi Choopan, Nick Walker e Samson Dauda, tornato come nuovo Mr. Olympia.
Lo stesso Dauda, subito dopo la vittoria, ha annunciato la sua partecipazione, lasciando quindi ai finalisti Choopan e Lunsford l’occasione di una grande rivincita. Il primo, il campione uscente dell’evento, ha tuttavia annunciato la sua assenza per concentrarsi sulla prossima edizione di Mr. Olympia.
Come sono andati i prejudging del Men’s Open all’Arnold Classic 2025?
I tre candidati principali alla vittoria per le finali dell’Arnold Classic, che si terranno questa sera, sono il Mr. Olympia Samson Dauda, Derek Lunsford e Andrew Jacked. Competizione molto serrata tra questi atleti, che si sono presentati con ottime condizioni fisiche e prestazioni sul palco.
Il primo, come detto poc’anzi, ha già vinto la competizione nel 2023, confrontandosi in finale con Nick Walker ed Andrew Jacked.
Per il secondo, invece, già vincitore del Mr. Olympia, questa è la sua primissima volta all’evento ideato da Arnold, e occorre sottolineare che le aspettative sono state rispettate. Ricordiamo che Lunsford ha recentemente assunto Chris Aceto come suo nuovo allenatore e preparatore.
Un altro che però insegue la vittoria è appunto il sopraccitato Andrew Jacked, vincitore dell’Arnold Classic UK nel 2022, che l’anno dopo si confrontò proprio con Dauda nelle fasi principali dell’anno dopo.
Primo Callout
- Akim Williams
- Andrew Jacked
- Samson Dauda
- Derek Lunsford
- Brandon Curry
- William Bonac
Secondo Callout
- Justin Rodriguez
- Patrick Moore
- Shaun Clarida
- James Hollingshead
- Carlos Thomas Jr.
- Hussameddin
Terzo Callout
- Andrew Jacked
- Samson Dauda
- Derek Lunsford
- Brandon Curry
Quarto Callout
- James Hollingshead
- William Bonac
- Akim Williams
- Shaun Clarida
Quinto Callout
- Derek Lunsford
- Andrew Jacked
- Samson Dauda
Samson Dauda – Arnold Classic 2025, Men’s Open Pre-Judging
Official IFBB Pro athlete images.
No explicit content. pic.twitter.com/U93baXVjNe— Mr ⭕ (@IMr_O_) March 1, 2025