OutdoorNews

Chris Anker Sorensen muore investito da un auto

Chris Anker Sorensen è morto ieri a 37 anni

L‘Unione Ciclistica Internazionale ha annunciato la morte dell’ex ciclista danese Chris Anker Sorensen. Il decesso è avvenuto, secondo diverse fonti, a causa di un incidente stradale mentre era in bicicletta. Nato ad Hammel, aveva 37 anni.

La scomparsa di Chris Anker Sorensen

Sull’account Twitter ufficiale, l’UCI ha annunciato la sua morte inviando le condoglianze alla sua famiglia e ai suoi cari. Secondo diverse fonti danesi Chris Anker Sorensen è morto a Zeebrugge, a ridosso dei Mondiali del 2021.

Dopo la carriera da ciclista era diventato un collaboratore della televisione danese ed era in Belgio per i campionati mondiali di ciclismo su strada, che inizieranno oggi con la cronometro tra Knokke-Heist e Bruges.

Secondo una fonte belga, Sorensen, mentre era in viaggio in bicicletta, è stato travolto da un auto che non gli ha dato scampo.

Chris Anker Sorensen sul podio del Tour de France 2012
Chris Anker Sorensen sul podio del Tour de France 2012

Le vittorie di Chris Anker Sorensen

Chris Anker Sorensen ha indossato principalmente le maglie di CSC, Saxo Bank e Tinkoff. Il danese vinse, oltre all’ottava tappa del Giro d’Italia 2010, anche la sesta tappa del Critérium du Dauphiné nel 2008 e il titolo di campione danese su strada nel 2015, questo il suo ultimo successo prima del ritiro. Inoltre portò a casa il Premio della Combattività del Tour de France 2012.

Oltre a fare il telecronista, il ciclista danese è stato allenatore per la Riwal Readynez, l’ultimo team per cui ha corso, incarico che ha mantenuto fino a ieri, al giorno della sua sfortunata morte.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

Charles Leclerc ha segnato un gol ne La Partita del CuoreSeguici su Google News