L‘Unione Ciclistica Internazionale ha annunciato la morte dell’ex ciclista danese Chris Anker Sorensen. Il decesso è avvenuto, secondo diverse fonti, a causa di un incidente stradale mentre era in bicicletta. Nato ad Hammel, aveva 37 anni.
A tragic loss occurred today with the passing of former professional cyclist and journalist, Chris Anker Sørensen.
Our thoughts are with his family, friends and everyone at @dcucykling pic.twitter.com/uIMPXhllAi
— UCI (@UCI_cycling) September 18, 2021
La scomparsa di Chris Anker Sorensen
Sull’account Twitter ufficiale, l’UCI ha annunciato la sua morte inviando le condoglianze alla sua famiglia e ai suoi cari. Secondo diverse fonti danesi Chris Anker Sorensen è morto a Zeebrugge, a ridosso dei Mondiali del 2021.
Dopo la carriera da ciclista era diventato un collaboratore della televisione danese ed era in Belgio per i campionati mondiali di ciclismo su strada, che inizieranno oggi con la cronometro tra Knokke-Heist e Bruges.
Secondo una fonte belga, Sorensen, mentre era in viaggio in bicicletta, è stato travolto da un auto che non gli ha dato scampo.
Le vittorie di Chris Anker Sorensen
Chris Anker Sorensen ha indossato principalmente le maglie di CSC, Saxo Bank e Tinkoff. Il danese vinse, oltre all’ottava tappa del Giro d’Italia 2010, anche la sesta tappa del Critérium du Dauphiné nel 2008 e il titolo di campione danese su strada nel 2015, questo il suo ultimo successo prima del ritiro. Inoltre portò a casa il Premio della Combattività del Tour de France 2012.
Oltre a fare il telecronista, il ciclista danese è stato allenatore per la Riwal Readynez, l’ultimo team per cui ha corso, incarico che ha mantenuto fino a ieri, al giorno della sua sfortunata morte.
Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.
Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!
Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.