Indycar seriesMotori

Probabile cambio di date per il gran premio di St. Petersburg

Probabile cambio di date per il gran premio di St. Petersburg

Il gran premio di St. Petersburg potrebbe essere spostato. Con il virus COVID-19 che continua a porre sfide significative in tutti gli Stati Uniti, la NTT IndyCar sta cercando di spostare le sue gare di apertura a date successive nella speranza che si riscontrino meno restrizioni ai suoi eventi.

Da quanto dichiarato da alcune fonti molto vicine alla IndyCar, il primo round, fissato per il 6-7 marzo per le strade di St. Petersburg, dovrebbe essere trasferito al 24-25 aprile. Anche il Barber Motorsports Park, attualmente schedulato per dal 10 all’11 aprile, potrebbe essere spostato di una settimana dal 17 al 18 aprile.

St. Petersburg: cambia l’opener?

Ad oggi non è stato fornita alcuna data su quando verranno prese le decisioni finali sugli adeguamenti del calendario.

A causa del tempo di costruzione approssimativo di sei settimane per assemblare un circuito cittadino temporaneo, il processo di creazione dell’evento di St. Petersburg per il suo fine settimana originale del 6-7 marzo dovrebbe iniziare prima della fine di gennaio.

Tutto questo ci suggerisce che una risposta sull’eventuale data ufficiale della corsa dovrebbe avvenire in tempi molto brevi.

Se la corsa sarà confermata per il 24-25 aprile, Barber diventerebbe il nuovo sito di apertura della stagione di IndyCar.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Probabile cambio di date per il gran premio di St. PetersburgSeguici su Google News