The Shield Of Sports
News dal mondo degli sport

Qatar 2022: 3 Arbitro E 3 Guardalinee Donne Ai Mondiali

Per la mia volta ci saranno tre donne arbitro e tre guardalinee ai Mondiali di Calcio

A Qatar 2022, i Mondiali di Calcio che si svolgeranno dal 21 novembre 2022, ci saranno per la prima volta tre donne arbitro e tre guardalinee tra i 36 arbitri scelti dal Comitato arbitri della Fifa e tra i 69 assistenti.

Qatar 2022: alla scoperta dei nomi delle 3 arbitro e delle 3 guardalinee

Per Qatar 2022 sono state selezionate per la prima volta nella storia dei Mondiali di Calcio tre donne arbitro con altrettante guardalinee.

Nello specifico, tra i 36 arbitri scelti dal Comitato arbitri della Fifa, presieduta da Pierluigi Collina, vi sono la francese Stephanie Frappart – già a Euro 2020 -, la ruandese Salima Mukansanga e la giapponese Yoshimi Yamashita.

Invece, tra i 69 assistenti convocati per i Mondiali di Qatar 2022, ci sono la brasiliana Neuza Back, la messicana Karen Dìaz Medina e la statunitense Kathryn Nesbitt.

L’Italia verrà, invece, rappresentata da Daniele Orsato, dall’assistente Alessandro Giallatini, dagli addetti Var Massimiliano Irrati e Paolo Valeri.

Collina afferma quanto segue: “Siamo molto felici di essere stati in grado di chiamare delle donne, per la prima volta nella storia. Si conclude così un lungo processo iniziato diversi anni fa con l’impiego di arbitri donna nei tornei junior e senior maschili della Fifa”

“In questo modo sottolineiamo chiaramente che per noi conta la qualità e non il genere. Mi auguro che in futuro la selezione di ufficiali di gara femminili d’élite per importanti competizioni maschili sia percepita come una cosa normale e non più come clamorosa” ha poi concluso Collina.

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News

Ricevi aggiornamenti in tempo reale sul tuo dispositivo! Iscriviti ora!

Lascia una risposta