Ad imageAd image

Audi cerca un pilota esperto sviluppare la PU entro il 2023

Fabio Di Palma
Fabio Di Palma
2 minuti di lettura
Audi cerca un pilota esperto sviluppare la PU entro il 2023

Audi ha ammesso che per entro la fine dell’anno vorrebbe un pilota esperto per sviluppare il motore prima del debutto in F1 del 2026.

Per il suo ingresso in Formula 1 previsto per la stagione 2026, la casa di Inglostadt vuole puntare tutte le sue forze, anche per quanto riguarda lo sviluppo del motore.

- PUBBLICITA-

Infatti, come annunciato ormai la scorsa estate, la casa del gruppo Volkswagen ha ufficializzato il suo ingresso nella massima serie automobilistica per la stagione 2026, anno in cui entrerà in vigore il nuovo regolamento sui motori, acquistando il 75% del team Sauber.

 

Audi vuole un pilota esperto entro la fine del 2023

Il CEO di Audi Adam Baker ha dichiarato di voler ingaggiare un pilota d’esperienza entro la fine del 2023 per sviluppare al meglio la Power Unit che scenderà in pista nel 2026 (anno di debutto della casa tedesca in F1).

La casa di Inglostadt non vuole farsi trovare impreparata al suo debutto, tanto da dover cercare personale qualificato anche per il settore finanziario per quanto riguarda il Budget Cap.

Nel campo sportivo invece il CEO Adam Baker ha dichiarato:

Può sembrare che il nostro debutto sia lontano, ma vogliamo un pilota di sviluppo entro la fine del 2023.

È molto importante avere qualcuno che abbia esperienza per sviluppare il nostro nuovo motore nei simulatori che abbiamo a Neuburg”.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Audi Sport (@audisport)

Chiusura articoli

   

Scarica la nuova APP di The Shield Of Sports e rimani sempre aggiornato CLICCANDO QUI

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News
TAGGATI: , ,
Condividi l\'articolo
Segui:
Newser di 28 anni romano, con le grandi passioni del Motorsport e del Wrestling. Membro sia di TSOS che di TSOW dal Novembre 2021 e mi occupo principalmente di Formula 1, Motomondiale, WorldSBK, Rally, WWE e anche altri sport in generale.
Lascia un commento