CalcioNews

Qatar 2022: Marco Reus fuori per infortunio

Qatar 2022: Marco Reus fuori per infortunio

Qatar 2022 perde un altro protagonista dato il fatto che Marco Reus, fuoriclasse della Germania, non ne farà parte.

Dopo Mike Maignan e Roberto Firmino, anche Reus salterà Qatar 2022 per infortunio. Ad annunciarlo Sky Deutschland che ha anche detto che il capitano del Borussia Dortmund non è riuscito a recuperare dall’infortunio alla caviglia.

Il CT della Germania Flick deve quindi rinunciare ad uno dei suoi giocatori più rappresentativi, costretto a saltare il secondo Mondiale dopo Brasile 2014 sempre per infortunio

L’infortunio di Marco Reus in vista di Qatar 2022

Marco Reus si era infortunato alla caviglia nel mese di Settembre contro lo Schalke 04 quando la sua caviglia, impattando contro una gamba dell’avversario, si era malamente girata, mettendo a rischio la partecipazione a Qatar 2022.

I medici avevano dato dalle 3 alle 4 settimane di stop ma al momento del rientro, contro l’Union Berlino, aveva giocato solo pochi minuti per una ricaduta che contro il Bochum il 23 ottobre si è trasformato in un altro infortunio.

Sembrerebbe infatti che, oltre alla caviglia, Reus soffra anche di un’infiammazione al tendine della caviglia stessa che non avrebbe garantito la presenza in campo per Qatar 2022. Questo forfait diventa l’ennesimo del giocatore che ha anche saltato, nella sua carriera, Euro 2016 ed Euro 2021 sempre per problemi alle caviglie.

Vedremo chi convocherà Flick al suo posto per Qatar 2022 nella lista che verrà diramata oggi stesso.

Intanto la Francia ha annunciato le convocazioni per il mondiale.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Marco Reus (@marcinho11)