Ad imageAd image

Ginnastica artistica: Salvatore Maresca sospeso per doping

Fabrizio Barbera
Fabrizio Barbera
1 minuti di lettura
Ginnastica artistica: Salvatore Maresca sospeso per doping

La Ginnastica artistica italiana ha sospeso il ginnasta Salvatore Maresca dopo un controllo antidoping.

Maresca è risultato essere positivo al Carboxy-Thc, un metabolite secondario che si forma dopo aver assunto cannabis; il Tribunale Nazionale Antidoping ha quindi deciso di sospendere l’atleta in via cautelare accogliendo l’istanza della Procura Nazionale Antidoping.

- PUBBLICITA-

Chi è Salvatore Maresca e cosa ha fatto per la ginnastica artistica italiana

Salvatore Maresca è una delle punte di diamante della ginnastica artistica italiana; settimana scorsa avrebbe dovuto partecipare ai Campionati Mondiali di Liverpool ma il riacutizzarsi di un infortunio patito già in primavera lo ha estromesso dalla competizione.

Nella sua carriera, Maresca vanta due 3° posti in Coppa del Mondo sia nella tappa di Baku che in quella de Il Cairo, oltre alla vittoria a Settembre nei Campionati italiani Assoluti dove, agli anelli, ha totalizzato il punteggio di 14.900 punti.

Nelle prossime ore anche il Gruppo Sportivo Fiamme Oro aprirà un indagine su Maresca, soprannominato Thor, anche se non è escluso un lungo stop oltre a seri provvedimenti disciplinari per uno dei migliori rappresentanti della ginnastica artistica italiana

 

Scarica la nuova APP di The Shield Of Sports e rimani sempre aggiornato CLICCANDO QUI

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News
Condividi l\'articolo
Segui:
Laureato in Comunicazione Pubblica e d'Impresa alla Sapienza, studio 'Organizzazione e Marketing per la Comunicazione d'Impresa'. Grande appassionato di sport, serie tv e anime Jap, mi piace scrivere e amo gli animali.
Lascia un commento