MotoriNascar

NASCAR 17-10-21: Vince Kyle Larson

NASCAR 17-10-21: Vince Kyle Larson

NASCAR 17-10-21: Vince Kyle Larson davanti a William Byron e a Christopher Bell . La corsa al Texas Motor Speedway è stata caratterizzata dagli incidenti, soprattutto nell’ultimo Stage.

Kyle Larson ha vinto la corsa di oggi della NASCAR che si è tenuta al Texas Motor Speedway nella gara da 334 giri. Dietro a lui troviamo William Byron seguito, in terza posizione, da Christopher Bell. Il numero cinque della Hendrick Motorsports è il primo qualificato al Championship 4, la gara finale della stagione.

La corsa è stata caratterizzata da diversi contatti di cui un classico Big One subito nel primo stage della corsa, un incidente che ha danneggiato 15 vetture.

NASCAR 17-10-21: La cronaca della gara

Stage 1

La corsa ha preso il via in orario e fino alla prima caution, a 25 giri dal via, la situazione è stata decisamente in linea con ogni partenza recente.

Il rientro ai pit stop però sono stati caratterizzati da un grande caos e, il pilota a farne le spese maggiormente, è stato Joey Logano. Il pilota Penske è stato ostacolato durante il suo rientro in corsia e ha perso così il vantaggio, finendo a combattere a centro gruppo.

Alla ripartenza dalla caution assistiamo a quello che viene definito un “Big One”: 15 vetture incidentate da un singolo contatto. Bubba Wallace, recente vincitore non qualificato però ai playoff, tenta una manovra centrale sul banking, il pilota perde però il controllo della vettura che inizia a carambolare e colpisce altre 2 vetture. A causa dell’alta velocità raggiunta, altre 12 vetture sono state colpite e 9 di queste hanno dovuto ritirarsi.

 

Alla fine, il vincitore del primo stage è Kyle Busch dopo che Larson e Byron hanno dominato per una gran parte dello stage.

Stage 2

Lo stage 2 è ripartito nella situazione del primo stage: Larson e Byron nei primi 30 giri hanno dominato la corsa con Kyle Busch dietro in attesa. Gara molto strategica in questo stage in cui tutti i piloti che puntano ai playoff hanno corso sempre nella top 10.

Unica nota di colore è stato Chase Elliott che, al giro 160, è dovuto rientrare ai box a causa delle vibrazioni. A seguito è apparsa una caution causata dai detriti sull’asfalto.

La battaglia principale è stata quella dalla terza posizione in giù: un gruppo composto da Kurt Busch, Brad Keselowski, Ryan Blaney e Kevin Harvick. I quattro si sono battagliati per 20 giri intensi, scambiandosi continuamente posizione.

Lo stage 2 viene vinto da Kyle Larson, seguito da William Byron e da Ryan Blaney.

Stage 3

Iniziato con Kyle Larson subito molto veloce, seguito da William Byron, lo stage 3 ha mostrato in fase iniziale un buon duello a centro gruppo che ha portato Kurt Busch a commettere un errore che lo ha messo fuori dai giochi subito nella fase iniziale.

A metà dello stage 3 Chase Briscoe è andato a muro forando la posteriore sinistra mentre era in un duello con Hamlin.

Dopo la caution Larson e Byron hanno proseguito la loro corsa. Reddick e Keselowski hanno ripreso a correre in gruppo per il terzo e quarto posto.

A 46 giri dal termine, Joey Logano dice quasi addio alla possibilità di entrare nei championship 4: il motore cede e il pilota è costretto è ritirarsi. Oltre al 22 della Penske, anche Martin Truex Jr è dovuto uscire di scena a causa di una botta al muro, mentre Denny Hamlin ha avuto problemi con Blaney e Buescher, danneggiando la sua auto ed entrando ripetutamente ai box.

Nel corso dello Stage 3 è arrivata anche una bandiera rossa, a causa dell’incidente di Anthony Alfredo, il cui carburante ha acceso l’auto e ha costretto lo stop momentaneo della corsa con il pilota della Front Row Motorsport uscito illeso.

La gara è stata vinta da Kyle Larson, con William Byron e Christopher Bell sul podio

Risultati NASCAR 17-10-21: i primi 10 classificati

  1. Kyle Larson
  2. William Byron
  3. Christopher Bell
  4. Brad Keselowski
  5. Kevin Harvick
  6. Ryan Blaney
  7. Chase Elliott
  8. Kyle Busch
  9. Tyler Reddick
  10. Daniel Suarez

The Shield Of Wrestling è anche su carta stampata! Puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine, CLICCANDO QUI.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Bret Hart ha firmato un contratto con la AEW?Seguici su Google News