La federcalcio polacca ha deciso di non disputare l’incontro in programma il 24 Marzo a Mosca valevole per i playoff UEFA di qualificazione al prossimo Mondiale di Qatar 2022.
🔴 La Polonia ha annunciato di rifiutarsi di giocare contro la Russia per le qualificazioni ai mondiali di calcio#RussiaUkraineConflict
— Pietro Raffa (@pietroraffa) February 26, 2022
La Polonia non giocherà i playoff per Qatar 2022 contro la Russia
A causa dell’invasione russa in Ucraina, la federazione polacca ha pubblicamente reso noto che non andrà a Mosca il 24 Marzo per giocare la partita in programma contro la Russia con in palio un posto UEFA ai Mondiali in Qatar 2022, e sta chiedendo anche alle controparti di Svezia e Repubblica Ceca, squadre dello stesso girone, di aderire all’iniziativa.
“Noi giocatori e membri della federcalcio polacca, date le circostanze che hanno portato le truppe russe ad invadere l’Ucraina, abbiamo deciso di non disputare la partita di play-off contro la Russia. Non è una decisione facile, ma ci sono cose più importanti del calcio. I nostri pensieri vanno alla nazione ucraina e a Tomasz Kędziora (giocatore della Dinamo Kiev e della nazionale polacca) ancora bloccato con la sua famiglia“, così si legge nel comunicato diramato oggi.
La UEFA ha tolto la finale di Champions League da San Pietroburgo, spostandola a Parigi, e ha deciso di far giocare in campo neutro le gare delle squadre russe in Europa, mentre la FIFA, che organizzerà i mondiali in Qatar 2022, non ha ancora preso provvedimenti in merito.