UFCMMA

Sean Strickland crede che combatterà contro Israel Adesanya

Sean Strickland crede che combatterà contro Israel Adesanya

Sean Strickland è convinto che se dovesse vincere il suo prossimo incontro andrà per il titolo contro Israel Adesanya.

Strickland è conosciuto nell’ambiente delle mixed martial arts non solo per le sue grandi abilità, ma anche per il suo trash talking senza mezzi termini, non proprio politicamente corretto.

Lo scorso anno c’erano serie possibilità di vederlo contro l’attuale campione del mondo Israel Adesanya. I due erano presenti entrambi nella serata del 2 luglio a UFC 276. Adesanya ha fatto il suo lavoro contro Jared Cannonier, ma Strickland ha perso l’incontro con Alex Pereira fallendo in questo modo la title shot da lui sperata.

Il resto è storia: Israel Adesanya e Alex Pereira hanno combattuto due incontri fantastici chiudendo la loro rivalità nell’aprile scorso a UFC 287 con la rivincita di ‘Izzy’ per knockout nella seconda ripresa.

Sean Strickland avrà la title shot se vincerà contro Magomedov?

Sean Strickland pensa che sarà il nuovo contendente alla cintura della divisione al limite delle 185 libbre se dovesse sconfiggere il suo prossimo avversario, nonostante si tratti di un combattente con soltanto un match in UFC.

Infatti, Abus Magomedov è stato scelto a sorpresa per affrontare ‘Tarzan’ che è classificato al settimo posto nei ranking. Proprio Strickland spiega questa scelta a ‘MMA Junkie’: “Il motivo è che diversi top ten della divisione, non voglio fare nomi questa volta, non hanno voluto incontrare il mio sedere dentro la gabbia. Allora ho chiesto di darmi qualsiasi figlio di put***a e mi hanno dato questo Abus”.

Strickland lancia la sfida ad Adesanya: “Sì questo match deve farsi assolutamente. A dicembre sono stato derubato contro quel tizio che mi ha tolto alcuni neuroni, come cavolo si chiama? Jared mi sembra. Per cui sbrigo questa pratica e poi vado a prendere a calci Izzy”.

L’incontro fra Sean Strickland e Abus Magomedov è stato fissato per UFC on ESPN 48 del primo luglio.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Sean Strickland (@strickland_mma_)