eSportsIndoor

R6 Siege European Challenger League: Mkers escono sconfitti

R6 Siege European Challenger League: Mkers escono sconfitti

Nel R6 Siege European Challenger i Mkers perdono la finale del Loser Bracket contro i Dunlimited.

Dopo la sconfitta contro i TenStar nell’Upper Bracket, i Mkers sono tornati a giocare la finale del Loser Bracket contro la sorprendente Dunlimited che ha sconfitto nella semifinale gli Ascend; la la squadra russa, che era stata battuta nell’Upper Bracket proprio dai TenStar, li affronterà di nuovo dopo la vittoria contro i Mkers.

Nonostante un miglioramento rispetto alla passata stagione, i Mkers non riescono a raggiungere la finale del R6 Siege European Challenger League che tanto avrebbe potuto dare alla squadra italiana; per la squadra adesso comincia un percorso molto più tortuoso che non darà loro il vantaggio competitivo per la stagione 2023.

Il racconto della partita dei Mkers nel R6 Siege European Challenger Lueage contro i Dunlimited

Nella prima mappa, Chalet, i Mkers partono in difesa e si attestano al cambio dopo 4 vittorie consecutive andando ad annullare i Dunlimited con estrema facilità. Dopo la richiesta di un re-host per un bug individuato dal Capitano della squadra italiana Aqui, è stata la volta dei Dunlimited passare in difesa arrivando addirittura a forzare l’extra time; nonostante le improvvise accelerazioni di Lollo, Dora ed Aqui sono stati i Dunlimited a vincere la prima mappa contro i Mkers e portare quindi la serie sull’ 1-0 nel R6 Siege European Challenger League.

Si passa quindi alla seconda mappa selezionata, Banca, con i Mkers che devono assolutamente riprendere la serie dopo la sconfitta di ieri nella stessa mappa contro i TenStar. Dopo essere partiti in fase d’attacco, la squadra italiana riesce a pareggiare il conto della serie anche alla precisione di Lollo che continua ad essere il giocatore più forte dei Mkers; si passa al Game 3 sul risultato di 1-1 in quella che sarà la partita decisiva nel R6 Siege European Challenger Series.

Nel Game 3 i Mkers ricominciano in difesa, i Dunlimited passano in vantaggio nella fase d’attacco ma gli avversari rispondono colpo su colpo; nonostante i Mkers passino in vantaggio nella fase d’attacco, i Dunlimited sfruttano alcune piccole pecche degli avversari per assicurarsi il match point dopo 6 round vinti. Nel momento di massimo splendore dei Dunlimited il gioco, improvvisamente, si blocca; si aspetta la decisione finale degli organizzatori che arriva dopo pochi minuti con la sconfitta dei Mkers non senza polemiche.