NotizieMotori

Shane Van Gisbergen vuole correre full-time in NASCAR nel 2025

Shane Van Gisbergen vuole correre full-time in NASCAR nel 2025

Shane Van Gisbergen è stato uno dei nomi di punta tra i Rookie della NASCAR Cup Series nella stagione appena trascorsa.

Nonostante le poche gare disputate, il pilota neozelandese è stato sulla bocca di tutti grazie alla vittoria sul circuito cittadino di Chicago e per il successivo contratto firmato con Trackhouse Racing per correre nelle tre serie nel 2024.

La mente dell’ex pilota della Supercars è però attiva al 2025, dove ha come obiettivo principale quello di correre tutta la stagione nella massima serie.

 

Shane Van Gisbergen punta a correre in NASCAR Cup Series nel 2025

Da mesi è ormai confermata la partecipazione di Shane Van Gisbergen come pilota per Trackhouse Racing nelle tre serie NASCAR per la prossima stagione, ma l’obiettivo per il 2025 sarebbe, a sua detta, quello di poter correre a tempo pieno nella Cup Series.

Dopo aver concluso la stagione in Supercars, il neozelandese si trasferirà negli Stati Uniti per iniziare la preparazione verso la nuova stagione con il suo team.

Pare che quest’anno farò molte gare. Quando loro hanno parlato di un calendario part-time si erano riferiti a una ventina di gare, molte di più rispetto a quelle che fai da pilota full-time in Australia. Da quello che mi aspetta spero di poter correre a tempo pieno nel 2025“, ha dichiarato in una intervista Van Gisbergen.

Nonostante le poche gare disputate, solo tre tra Cup e Truck Series, tutte con piazzamenti tra i primi venti e una sola con una vittoria, quella sul tracciato cittadino di Chicago, il nome di Shane Van Gisbergen è ormai pronto a sbocciare nel mondo delle Stock Car.