Rafa Cabrera Bello ha trionfato all’ACCIONA Open de Espana, torneo dell’Eurotour che si è giocato sul percorso del Club de Campo Villa de Madrid (par 71), vincendo alla prima buca di play-off davanti al connazionale Adri Arnaus.
View this post on Instagram
Rafa Cabrera Bello e la contesa del titolo con un connazionale
Lo spagnolo Rafa Cabrera Bello ha trionfato all’ACCIONA Open de Espana 2021, contendendosi il titolo con il connazionale Adri Arnaus. Cabrera Bello ha ottenuto il trofeo grazie ad un birdie alla prima buca di play-off davanti ad Arnaus, dopo che entrambi avevano chiuso le 72 buche regolamentari con uno score di 265 (-19). L’ultima volta che in questa competizione due spagnoli si contendessero il titolo, fu nel 1972 quando Antonio Garrido vinse davanti Valentin Barrios.
Alla fine del torneo, Rafa Cabrera Bello ha dichiarato: “E’ stata la mia giornata, ho cercato di dare il massimo e ci sono riuscito. Ho ricevuto un supporto incredibile dal pubblico. Con tutti questi tifosi ho un rapporto speciale, mi hanno sempre incoraggiato e questa vittoria è dedicata proprio a loro! Era un trofeo che era nella mia lista dei desideri, perché è speciale vincere qui da spagnolo”.
Ad attendere Rafa Cabrero Bello sul green dell’ultima buca, c’erano la moglie e la sorella Emma, golfista professionista che gioca sul Ladies European Tour. Il trionfo ottenuto all’ACCIONA Open de Espana è il quarto successo in carriera sull’European Tour per il 37enne.