BasketIndoor

RAI trasmetterà i Mondiali e l’Europeo femminile di Basket

RAI trasmetterà i Mondiali e l'Europeo femminile di Basket

La Rai, si è aggiudicata i diritti per trasmettere in chiaro le partite dell’Italia sia dei mondiali maschili che degli europei femminili di Basket.

Gran colpo dell’emittente nazionale italiana che tramite un accordo con Eleven Sport potrà trasmettere sia i campionati europei che inizieranno domani in Slovenia ed Israele che la FIBA World Cup maschile in programma in Giappone, Filippine e Indonesia dal 25 agosto al 10 settembre 2023.

Con questo accordo, la Rai tornerà a trasmettere in chiaro le partite dei più importanti campionati italiani di basket dove anche la nazionale italiana (in entrambe le competizioni) può ricoprirsi un ruolo importante.

 

Rai trasmetterà in chiaro tutte le partite dell’Italbasket agli europei femminili e mondiali maschili

Tramite un accordo con Eleven Sports, DAZN e SkySport, la Rai si è aggiudicata la possibilità di trasmettere in diretta e in chiaro tutte le partite della nazionale italiana di Basket, sia ai mondiali di Settembre che agli europei femminili che scatteranno nella giornata di domani.

Questa partnership tra 4 delle più importanti emittenti televisive italiane, giocherà un ruolo fondamentale per la crescita del basket italiano in quanto renderà più accessibili le nazionali maschili e femminili.

Rai inizierà a trasmettere in diretta e in chiaro le partite della nazionale italiana già nella giornata di domani dove le ragazze dell’Italbasket femminile giocheranno alle ore 14:00 contro la Repubblica Ceca per i campionati europei.

Giovanni Petrucci, presidente della Federazione Italiana Pallacanestro ha voluto ringraziare in prima persona tutte e 4 le emittenti per questo accordo raggiunto.