MotoriNews

Extreme E: Sara Price si aggiunge a una lunga lista

Extreme E: Sara Price si aggiunge a una lunga lista

Extreme E: Sara Price è entrata nella storia di Chip Ganassi Racing diventando la prima donna a vincere una gara per il team

La driver americana si unisce a una lista che vede nomi famosi del motor racing, come Juan Pablo Montoya, Alex Zanardi e Dario Franchitti, che hanno avuto modo di vincere almeno una corsa con il famoso team impegnato in particolare in categorie come NASCAR e Indycar.

Dopo aver vinto la prima delle due gare disputate in Sardegna nell’ambito dell’Island X Prix, la statunitense ha avuto modo di parlarne e discutere della sua esperienza nel campionato.

Extreme E: L’esperienza di Sara Price nella categoria e il trionfo in Sardegna

Extreme E: Sara Price è una pioniera della categoria ed è abituata a situazioni estreme affrontate nel corso della carriera, avendo già corso nel motocross, avendo vinto diciassette titoli nazionali, e nel rallycross, partecipando anche alla Baja 1000.

Dallo scorso anno fa parte della divisione Extreme E di Chip Ganassi Racing, uno dei team più importanti del panorama americano delle corse, che l’ha chiamata per disputare la prima stagione del campionato dedicato alle vetture fuoristrada elettriche, ed ha avuto la conferma anche per quest’anno, dove è riuscita a vincere la prima gara della carriera nella prima delle due tappe in Sardegna.

Dopo la gara ne ho parlato con Chip Ganassi in persona. Mi piace molto parlare con lui, ma dirgli che per la prima volta ce l’avevamo fatta è stato quello che volevamo fare per tanto tempo. Volevo renderlo orgoglioso perché io sono orgogliosa di essere parte del team, e aver vinto per CGR è probabilmente la vittoria più importante della mia carriera”, ha dichiarato la nativa della California.

Il trionfo in Sardegna è arrivato non senza alcune difficoltà, dato che per conquistare la finale, l’equipaggio statunitense ha dovuto prendere parte alla Crazy Race, vincendola ed avanzando poi alla finale.

Abbiamo dovuto lavorare duro conoscendo l’epilogo dello scorso anno, una stagione che ci ha visti sfortunati tutto il tempo. Nella Crazy Race abbiamo iniziato in una posizione non ottimale, ma non abbiamo fatto errori e siamo riusciti ad arrivare in finale“, ha continuato Sara Price parlando della gara di inizio Luglio.

La prima vittoria in Extreme E per Sara Price è arrivata dopo un contatto che ha visto coinvolto l’equipaggio di Rosberg X Racing e ACCIONA SAINZ, che vedeva alla guida Carlos Sainz padre e Laia Sanz, con la squadra dell’ex campione del mondo penalizzata di trenta secondi dopo la gara.

Nella classifica della Extreme E, l’equipaggio di Sara Price e Kyle LeDuc è al momento in seconda posizione, a ventidue punti di distacco da Johan Kristoffersson e Mikaela Ahlin-Kottulinsky, che ha dominato la stagione con tre podi su tre delle cinque tappe del campionato, la cui prossima tappa sarà ad Antofagasta, in Cile, il Copper X Prix del 24-25 Settembre.

 

 

Scarica la nuova APP di The Shield Of Sports e rimani sempre aggiornato CLICCANDO QUI

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News