MotoriNews

Rally Di Croazia 2021: i risultati della prima giornata

Rally Di Croazia 2021: i risultati della prima giornata

Thierry Neuville (Hyundai) conclude il primo giorno del Rally di Croazia al 1° posto davanti ad Sebastien Ogier (Toyota) e Elfyn Evans (Toyota).

Rally di Croazia 2021: il racconto della prima giornata

Il pilota belga è partito meglio di chiunque altro nel Rally di Croazia 2021 andando subito a vincere la SS1 con 2 secondi di vantaggio sul compagno Ott Tanak. Nonostante la prima tappa sia stata molto breve con il pilota Hyundai a concluderla in 04:24.2, non sono mancati i problemi: a sorpresa, il leader della Classifica Piloti Kalle Rovampera (Toyota) si è ritirato dopo un incidente e non partirà nella giornata di domani. Allo stesso modo, anche Sebastien Ogier (Toyota) ha avuto un problema con una foratura che lo ha messo in seria difficoltà.

Nella SS2 Neuville ha ulteriormente aumentato il vantaggio sul 2° in classifica che non era più Tanak, dato il fatto che il pilota estone ha pagato un ritardo dal compagno di oltre 16 secondi, nonostante sulla sua i20 non fossero stati registrati problemi. Da notare che, nel corso della mattinata, tutti i piloti hanno lamentato poca aderenza sull’asfalto del Rally di Croazia 2021; nella stessa prova, Evans ed Ogier si riprendono e si portano al 2° e 3° posto.

Mentre nella SS3 e nella SS4 Neuville continuava a far registrare il miglior tempo, Ott Tanak risaliva nella SS5 facendo registrare il miglior tempo e portandosi a ridosso del podio; tuttavia, il vantaggio del compagno di squadra era sufficiente per consentirgli di mantenere la 1° posizione con una vantaggio su Evans di 8.4 secondi.

Alla fine della SS6, però, Neuville perdeva circa 3.5 secondi da Sebastien Ogier dopo che il francese faceva registrare il miglior tempo, tuttavia Evans si trovava ancora ad oltre 5 secondi. Ogier raggiungeva poi un traguardo storico nella SS7 vincendo la 600° prova speciale nella sua carriera, rosicchiando 1.4 secondi dal compagno Evans e 0.3 secondi dal pilota Hyundai. Alla fine della giornata, con 3 prove speciali vinte, il vincitore del Rallye di Montecarlo si trova in 2° posizione con un distacco di 7.7 secondi da Neuville e con un vantaggio di 0.3 secondi su Evans (3°).

Rally di Croazia 2021 – Risultati 23/04/2021 (Top 10)

  1. Thierry Neuville (Hyundai) 
  2. Sebastien Ogier (Toyota) +7.7 secondi
  3. Elfyn Evans (Toyota) +8.0 secondi
  4. Ott Tanak (Hyundai) +31.9 secondi
  5. Craig Brenn (Hyundai)  +54.8 secondi
  6. Adrien Fourmaux (Ford) +1:14.7 minuti
  7. Gus Greensmith (Ford) +1:21.7 minuti
  8. Pierre Loubet (Hyundai) +1:31.5 minuti
  9. Takamoto Katsuta (Toyota) +2:23.2 minuti
  10. Mads Ostberg (Citroen) +3:17.6

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

Rally Di Croazia 2021: i risultati della prima giornataSeguici su Google News

MotoriNewsRally