EnduranceMotori

Corvette Racing firma Juncadella e Eastwood per il WEC 2024

Corvette Racing firma Juncadella e Eastwood per il WEC 2024

Corvette Racing ha annunciato oggi i piloti di tutte le categorie per il 2024, con Daniel Juncadella e Charlie Eastwood che correranno nel WEC.

Il pilota spagnolo, ex campione europeo di Formula 3, lascerà Mercedes-AMG, mentre l’irlandese, già vincitore alla 24 Ore di Le Mans, abbandona Aston Martin per unirsi al team statunitense.

Entrambi correranno nella nuova categoria LMGT3, che debutterà nel 2024, insieme con TF Sport, che proprio dal prossimo anno avrà il supporto della casa americana.

 

Daniel Juncadella e Charlie Eastwood correranno nel WEC per Corvette Racing

Nella giornata di oggi Corvette Racing ha annunciato tutti i piloti che correranno in rappresentazione della casa statunitense per il prossimo anno, incluso il WEC, con Charlie Eastwood e Daniel Juncadella che sono stati scelti per il Mondiale Endurance del prossimo anno.

Si tratta di due piloti con una larga traiettoria nel motorsport, con lo spagnolo, campione europeo di Formula 3 nel 2012 e vincitore del Macau Grand Prix l’anno prima, che lascia Mercedes-AMG, dove ha corso nel GT World Challenge Europe in anni recenti e in alcune gare di durata nel 2023, e l’irlandese, vincitore a Le Mans nel 2020 nella categoria GTE Am, che invece abbandonerà l’affiliazione ad Aston Martin

Entrambi sono stati assegnati a TF Sport, team della categoria LMGT3 che fino alla stagione passata aveva il patrocinio della stessa casa inglese e che da quest’anno sarà un team clienti del marchio americano, con Eastwood che è confermato in squadra, mentre Juncadella, oltre a fare il suo debutto nel WEC, correrà anche in IMSA.

Tra gli altri piloti annunciati ci sono anche Earl Bamber e Nico Varrone, che insieme ai piloti già confermati per il prossimo anno guideranno la Corvette Racing Z06 GT3.R in altri campionati.