La IndyCar Series dà il via ai primi test stagionali oggi 10 gennaio 2022. Al circuito di Sebring avremo i primi dati sulle vetture della prossima stagione.
Il primo test privato del 2022 per i team NTT IndyCar Series si svolge oggi, lunedì 10 gennaio 2022, al Sebring International Raceway. Con le strette restrizioni della serie sulle uscite di prova, i team rimarranno relativamente inattivi fino al Round 1 al Firestone Grand Prix di San Petersrbug del 25-27 febbraio.
Due squadre motorizzate Honda danno il via ai test di routine a Sebring con Helio Castroneves e Simon Pagenaud del Meyer Shank Racing. Oltre a loro è presente Christian Lundgaard del Rahal Letterman Lanigan, che sta facendo uso di un giorno di test rookie garantito dalla IndyCar Series.
IndyCar Series: quali team parteciperanno al test?
La prossima data in calendario per i test Indycar è legata a due squadre motorizzate Chevrolet, con A.J. Foyt Racing e il Team Penske che condurranno dei test di valutazione con una sola auto a testa il 19 gennaio. Il programma è sorprendentemente scarno dopo, dato che la maggior parte delle squadre aspetterà fino al 14-15 febbraio per il loro prossimo test, con 20 auto fissate per il 14 e quattro sono registrate per il 15 sul percorso breve di Sebring.
Andretti Autosport (4 vetture), Arrow McLaren SP (2 vetture), Chip Ganassi Racing (4 vetture), Dale Coyne Racing (1 vettura), Ed Carpenter Racing (2 vetture), Juncos Hollinger Racing (1 vettura), Rahal Letterman Lanigan (3 vetture) e Team Penske (3 vetture) sono elencati per provare il 14 febbraio, con DCR utilizzando un giorno di rookie per David Malukas. Il 15 vede invece il team DCR e MSR con i suoi due piloti.
Il Test per gli ovali inizia dopo St. Petersburg. Come saranno presenti le date comunicate dalla IndyCar Series, vi comunicheremo i piloti impegnati e in quali giorni.