Fernando Alonso ha espresso il suo disappunto per la presentazione organizzata poco prima di iniziare il Gran Premio di Miami.
Lo spagnolo è stato molto polemico durante questa settimana del ritorno della Formula 1 a Miami dopo oltre 40 anni.
Il due volte campione del mondo nella giornata di sabato è arrivato secondo durante le qualifiche e poi ha chiuso sul gradino più basso del podio nella gara di domenica.
I tifosi di Miami sono stati privilegiati secondo Fernando Alonso?
Ciò che a Fernando Alonso proprio non è andato giù è stata la parata organizzata da ‘Liberty Media’ poco prima dell’inizio del Gran Premio di Miami.
In conferenza stampa ha dichiarato: “Comprendo che certe cose vengono fatte per ragioni di marketing e via dicendo, ma non capisco perché qui si sono fatte cose che non sono state organizzate in altri circuiti”.
Lo spagnolo va nello specifico: “Organizzare la presentazione poco prima di partire, mentre stiamo finendo di parlare con gli ingegneri, non è il massimo per noi piloti”.
Alonso pensa che ci deve essere un trattamento paritario su ogni pista: “I tifosi di Miami non sono migliori di quelli spagnoli, italiani, giapponesi. Se vogliono organizzare queste cose, le devono fare ovunque, non soltanto qui”.
Visualizza questo post su Instagram