Formula 1Motori

Fernando Alonso critica Liberty Media per il GP di Miami

Fernando Alonso critica Liberty Media per il GP di Miami

Fernando Alonso ha espresso il suo disappunto per la presentazione organizzata poco prima di iniziare il Gran Premio di Miami.

Lo spagnolo è stato molto polemico durante questa settimana del ritorno della Formula 1 a Miami dopo oltre 40 anni.

Il due volte campione del mondo nella giornata di sabato è arrivato secondo durante le qualifiche e poi ha chiuso sul gradino più basso del podio nella gara di domenica.

I tifosi di Miami sono stati privilegiati secondo Fernando Alonso?

Ciò che a Fernando Alonso proprio non è andato giù è stata la parata organizzata da ‘Liberty Media’ poco prima dell’inizio del Gran Premio di Miami.

In conferenza stampa ha dichiarato: “Comprendo che certe cose vengono fatte per ragioni di marketing e via dicendo, ma non capisco perché qui si sono fatte cose che non sono state organizzate in altri circuiti”.

Lo spagnolo va nello specifico: “Organizzare la presentazione poco prima di partire, mentre stiamo finendo di parlare con gli ingegneri, non è il massimo per noi piloti”.

Alonso pensa che ci deve essere un trattamento paritario su ogni pista: “I tifosi di Miami non sono migliori di quelli spagnoli, italiani, giapponesi. Se vogliono organizzare queste cose, le devono fare ovunque, non soltanto qui”.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Fernando Alonso (@fernandoalo_oficial)