EnduranceMotori

Tom Blomqvist correrà con Cadillac AXR nell’IMSA 2024

Tom Blomqvist correrà con Cadillac AXR nell'IMSA 2024

Tom Blomqvist guiderà la Cadillac V-Series.R numero 31 del team AXR nel campionato IMSA Michelin Endurance Cup del 2024.

Con la Petit Le Mans svolta lo scorso fine settimana a Road Atlanta, si è ufficialmente conclusa la stagione del campionato Eundurance IMSA del 2023.

Con il 2023 finito, i team sono già concentrati verso il prossimo anno con AXR che ha deciso di inserire tra i suoi piloti Tom Blomqvist, rimasto “a piedi” nell’endurance (correrà in IndyCar ndr) a causa dell’addio di Meyer Shank Racing dalla serie.

 

Tom Blomqvist passa nel team AXR dopo l’addio di MSR

Tom Blomqvist, due volte vincitore della 24 Ore di Daytona con l’Acura del team Meyer Shank Racing, correrà con la Cadillac del team AXR nell’IMSA Michelin Endurance Cup il prossimo anno.

Il pilota inglese, nonostante abbia ottenuto un contratto full time nel campionato NTT IndyCar Series, è rimasto “a piedi” nell’IMSA a causa dell’abbandono del team Meyer Shank Racing per la prossima stagione.

Ad approfittarne è stato il team AXR che ha deciso di prendere Blomqvist come pilota ufficiale della Cadillac V-Series.R #31 nella classe GTP per l’IMSA Michelin Endurance Cup.

Il figlio del campione del mondo rally 1984 Stig Blomqvist affiancherà così Jack Aitken e Pipo Derani nella LMDh di Cadillac fornita al team AXR:

“Siamo entusiasti che Tom si unisca al nostro team per gli eventi di durata IMSA.

Riteniamo che, grazie alla sua esperienza e ai suoi recenti successi, sia una scelta naturale per Jack Aitken e Pipo Derani. Non vediamo l’ora di lavorare quest’inverno per essere pronti a partire quando arriveremo a Daytona”.

Così ha dichiarato Gary Nelson, team manager del team AXR Action Express Racing.