LEC Summer Split 2023 è ufficialmente iniziato con la Week 1 appena conclusa. Andiamo a vedere la prima classifica della Regular Season.
Archiviato MSI 2023, che ha visto le squadre LEC uscire anzitempo dal torneo, è già ora di LEC Summer Split 2023. Il torneo, iniziato questa settimana, porterà alla classifica finale del 2023 in vista della Season Finale di Montpellier.
Andiamo a vedere la classifica parziale dopo 3 partite della Regular Season, prima fase del Summer Split, alla quale seguiranno il Group Stage per le prime 8 squadre del torneo e successivamente i Play-Off per determinare la 3° testa di serie nella fase finale in Francia a fine anno.
Quali squadre sono in cima alla classifica di LEC Summer Split 2023?
Dopo 3 partite, c’è già una grande sorpresa in cima alla classifica di LEC Summer Split 2023. I Team Heretics sono infatti a punteggio pieno grazie alle grandi prestazioni di Flakked tornato in LEC da Los Heretics. L’ADC spagnolo ha infatti vinto 3 volte su 3 la palma di MVP, riscattando il suo nome dopo la stagione 2022.
A pari punti con i Team Heretics troviamo i MAD Lions, vincitori di LEC Spring Split 2023 ed ancora imbattuti. La squadra spagnola è riuscita a piegare nella giornata di ieri la resistenza dei KOI che per gran parte della partita erano in vantaggio, dimostrando ancora una volta la forza della squadra.
Alle spalle delle due squadre iberiche troviamo Fnatic, finalmente competitivi, e G2 Esports, che nella giornata di ieri hanno battuto proprio i primi. Grandi onori al nuovo ADC dei Fnatic, Noah, che con una serie di ottime prestazioni sta riuscendo a fare meglio di Rekkles all’interno di LEC Summer Split 2023.
Con KOI, Astralis, Vitality, Team BDS e SK Gaming tutte dietro, la classifica di LEC Summer Split 2023 è chiusa dagli Excel Esports, sconfitti in 3 partite sulle 3 disputate.
UNDEFEATED pic.twitter.com/6jsyi2uDMR
— LEC (@LEC) June 19, 2023