BoxeNews

Vincenzo La Femina combatterà per il titolo UE il 17 giugno

Vincenzo La Femina combatterà per il titolo UE il 17 giugno

Vincenzo La Femina ha finalmente una data e una destinazione per l’incontro contro il campione dell’Unione Europea Geram Eloyan.

Come riportato a febbraio, nel giorno di San Valentino, l’ormai ex campione italiano dei pesi supergallo affronterà il suddetto pugile belga di origine armene per la cintura dell’Unione Europea della medesima categoria.

“Winchester” si è imposto rapidamente come uno dei principali volti del pugilato nazionale nostrano, e ora è pronto a compiere i primi grandi passi a livello continentale con questo incontro.

Dove combatterà Vincenzo La Femina?

Vincenzo La Femina disputerà il match contro il campione Geram Eloyan il 17 giugno all’Alfasun Indoor Arena di Roosdal, in Belgio. Il suo primo match sulle 12 riprese si farà dunque in territorio rivale.

Ricordiamo che il campano è tuttora imbattuto con il record di 12 vittorie (metà ottenute per KO) e 0 sconfitte. Nei due incontri disputati durante il 2022, egli è riuscito a sconfiggere rispettivamente Marco Scalia, nell’incontro valevole per l’allora vacante titolo italiano, e il venezuelano Hector Betancourt, in una contesa dominata sulla distanza.

Eloyan, invece, ha già mosso dei passi fuori il suo Paese, avendo combattuto negli Stati Uniti per il titolo nordamericano, in Italia per il suddetto titolo UE detenuto in precedenza a Luca Rigoldi, e in Francia dove è finalmente riuscito a vincere la stessa cintura battendo Florian Montels per split decision.

Nonostante egli sia un pugile abbastanza abile nelle finalizzazioni, quella contro “Winchester” si prospetta essere una delle sfide più toste della sua carriera.