RallyMotori

Il Rally Lettonia sbarcherà nel WRC nel 2024

Il Rally Lettonia sbarcherà nel WRC nel 2024

Il Rally Lettonia, farà il suo debutto ufficiale all’interno del calendario del mondiale rally WRC per la stagione 2024.

Giornata di grandi annunci per il campionato del World Rally Championship, in quanto è stato ufficializzato anche il debutto della tappa lettone per la prossima stagione.

Il Rally Liepaja (nome dell’evento), da 11 anni è tappa fissa del campionato europeo ERC e per festeggiare la sua 12° edizione che si disputerà nel 2024, è stato incluso anche il mondiale WRC.

Da definire ancora la data ufficiale del Rally Lettonia 2024.

 

Il Rally Lettonia pronto al debutto nel WRC

Nella stessa giornata del prolungamento del Rally dell’Acropoli, Il WRC ha annunciato che nella stagione 2024 farà il suo debutto il Rally Lettonia.

Anche se devono ancora definire le date, alcuni rumor confermano che il percorso sarà simile a quello che vediamo per il Rally d’Estonia, ovvero con sentieri veloci e tanti salti.

A seguito dell’annuncio, il direttore sportivo di WRC Promoter Peter Thul ha dichiarato:

“Uno dei nostri obiettivi è sempre stato quello di riservare un posto in calendario ad un evento che potesse accettare una rotazione tra ERC e WRC.

Il Rally di Lettonia sarà il primo a beneficiare di questo ruolo come chiaro riconoscimento della sua eccellenza dal punto di vista sportivo e promozionale nonché dell’impegno da parte del Governo lettone.

Questa decisione evidenzia anche l’importanza strategica della regione baltica per il WRC. Da tanto tempo abbiamo instaurato un rapporto con l’emittente televisiva TV3 e non vediamo l’ora di espandere questa collaborazione con loro nel 2024″.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Tet Rally Liepāja (@lvrally)

RallyMotoriNews