Il veterano delle auto sportive Stephane Sarrazin è stato ingaggiato dal team Veloce Racing per la stagione inaugurale Extreme E, correrà assieme al campione della W Series Jamie Chadwick.
Il pilota francese, 45 anni, ha vinto due titoli della Le Mans Series nel 2007 e nel 2010 e ha ottenuto sei podi alla 24 Ore di Le Mans – l’ultima per la Toyota nel 2016.
Stephane Sarrazin potrebbe facilmente adattarsi a questi nuovi SUV elettrici, avendo corso in Formula E per cinque stagioni oltre a fare una miriade di presenze nel Campionato del mondo di rally.
Ha conquistato il secondo posto nell’E-Prix di Long Beach 2016 per la squadra Venturi FE prima di passare a Techeetah per la seconda metà del trimestre 2016-17.
Lì ha aggiunto altri due podi mentre tornava all’ovile del WRC, dopo aver disputato tre stagioni parziali a bordo della Subaru Impreza durante i primi anni 2000, caratterizzato da due quarti posti nel rally nel 2004 e nel 2005.
Stephane Sarrazin: Le sue dichiarazioni
Sarrazin, che ha testato la vettura ODYSSEY 21 al Motorland Aragon il mese scorso, ha dichiarato: “Sono lieto di aver trovato un accordo con Veloce Racing per partecipare alla prima stagione della Extreme E. Questa è una nuova serie estremamente accattivante che ha già attirato molta attenzione internazionale. Come pilota, il concetto è tremendamente eccitante e motivante – sia a livello competitivo che personale – e la sfida sarà come nessun’altra. Ho guidato molti tipi diversi di auto durante la mia carriera, ma l’ODYSSEY 21 è davvero qualcosa di speciale e incredibile. Quando sono andato a testare la vettura, non mi ci è voluto molto per trovarmi a mio agio con i ragazzi di Veloce Racing .Come me, arrivano in Extreme E con molta esperienza da diverse discipline dello sport, e questo può essere solo per il nostro vantaggio rispetto alla prossima campagna.”