Il Rally Montecarlo 2023 scatterà ufficialmente il prossimo 19 Gennaio e a poco più di 3 settimane sono ben 10 le vetture Rally1 iscritte alla gara.
Manca ormai poco più di tre settimane all’inizio del campionato mondiale 2023 del WRC, con il finlandese Kalle Rovanperä chiamato a difendere il titolo mondiale conquistato lo scorso anno dopo una stagione letteralmente dominata.
L’invero del WRC è stato caratterizzato da molteplici cambi di casacca dei piloti della categoria Rally1 (la principale ndr), cambi che hanno stravolto i piani di alcuni team come Ford M-Sport e Hyundai.
Questi spostamenti hanno anche influito sulle iscrizioni del Rally Montecarlo 2023 dove saranno presenti ben 10 vetture Rally1.
Gli equipaggi Rally1 iscritti al Rally Montecarlo 2023
Saranno ben 10 gli equipaggi della classe Rally1 che parteciperanno al Rally Montecarlo 2023, prima tappa della stagione WRC in programma dal 19 al 22 Gennaio.
Il numero massimo di equipaggi che possono partecipare alla prima tappa del mondiale WRC 2023 è stato già raggiunto e quindi è già stato annunciato che saranno ben 75 le vetture a gareggiare sulle strade monegasche.
Tra questi 75, 10 fanno parte della classe Rally1 divisi tra i tre team disponibili ovvero i campioni in carica della Toyota, Ford M-Sport e Hyundai.
TOYOTA
- Kalle Rovanperä – Jonne Halttunen – #1 / #69
- Elfyn Evans – Scott Martin – #33
- Sébastien Ogier – Vincent Landais – #17
- Takamoto Katsuta – Aaron Johnston #18
HYUNDAI
- Thierry Neuville – Martijn Wydaeghe – #11
- Esapekka Lappi – Janne Ferm – #4
- Dani Sordo – Candido Carrera – #6
FORD M-SPORT
- Ott Tänak – Marin Jarveoja – #8
- Pierre-Louis Loubet – Nicolas Gilsoul – #7
- Jourdan Sederidis – Frédeéric Miclotte – #9
Visualizza questo post su Instagram